Domus Igea Aprilia: sconfitta a Tivoli per 3 set a 2.

Le apriliane non riescono ad allungare la striscia positiva, Domus Igea Aprilia distratta e imprecisa. Per il tecnico Federici è un punto importante per la salvezza.

ANDREA DORIA TIVOLI – DOMUS IGEA APRILIA  3- 2  ( 25-14; 26-24; 25-10; 21-25; 15 -12)

Tivoli: Mancini, Avellini 9, Morrocchi, Bravi, Agostini (L),  Alo’,  Cottone 14, Artini 12, Sturabotti 19, Madonna 5, Gargiulo, Verdino 10, Di Stefano, Gargano (L). All. Guzzo

Aprilia: Petruzzella n.e., Fabeni 13, Licata, Macedo 7, De Arcangeli 14, Nuzzo, Pistocchi 20, Garofalo 10, Espostio (L), Russo, Ceresi 1. All. Federici

Una Domus Igea distratta torna dalla trasferta di Tivoli con un solo punto interrompendo così la striscia di risultati positivi delle ultime settimane. E’ stata una partita dai due volti quella delle ragazze di coach Federici, che partono forte nel primo set (25-14) mettendo in difficoltà le romane con ottime giocate in attacco ma soprattutto con un muro efficace che non lasciava scampo alle padroni di casa.

La metamorfosi per Macedo e compagne, però, arrivava nel terzo set dove quello che di buono si era visto all’inizio di match veniva vanificato. Troppo errori in ricezione con un attacco che improvvisamente faceva fatica a superare il muro  avversario, mentre dall’altra parte della rete le romane ne approfittavano giocando con più scioltezza tanto da chiudere il set sul 25 a 10. Quando tutto sembrava compromesso per la Domus Igea smarrita più nella testa che nel gioco, arrivava la timida ma efficace reazione nella quarta frazione ( 25-21), grazie anche a qualche errore gratuito delle padroni di casa. La speranza delle apriliane di rimettere in piedi la partita che sembrava in avvio di gara più facile del previsto, era tutto rimandato al tie break dove, però, il Tivoli ha dimostrato più concretezza e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *