Federico Ruggeri, talento apriliano dell’Atletica Leggera

Federico Ruggeri vince il Campionato Italiano FISDIR a Padova: tre medaglie d’oro per la giovane promessa e un record personale.

 

L’8 e il 9 Giugno Padova ha ospitato il Campionato Italiano FISDIR di Atletica Leggera e una promessa della disciplina nata e cresciuta nella nostra città: Federico Ruggeri.
L’Atletica Leggera è uno sport poco noto ai più: eventi, manifestazioni, campionati e tutto ciò che comprende questo macrosistema di discipline è un mondo un po’ in disparte se parliamo di notorietà e di “followers”. Nonostante ciò l’Atletica Leggera porta con sé giovanissimi e non che filtrano il proprio tempo attraverso lo sforzo fisico, mentale e disciplinare e Federico Ruggeri lo sa bene che da anni si conferma tra i migliori atleti della penisola e ormai è un vizio, il suo, quello di trionfare a livello nazionale come è successo a Firenze lo scorso anno.
A Padova si è presentato con un record personale di 10.6 sugli 80 metri, migliorato in questa occasione con un 10.3 che gli ha garantito la vittoria in batteria e del campionato. A questo oro si somma l’oro sui 150 metri con 19.7 secondi e l’oro nella staffetta.
Oltre alla poetica del successo personale, del team “Hyperion” di Latina (società sportiva dedicata al mondo delle disabilità), vi è l’oggettiva necessità di valorizzare questo sport che è colmo di passione, sana competizione con gli altri e con se stessi e di sacrificio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *