Ginnastica Ritmica, le atlete dell’ASD EUROPA ancora sul podio

Campionato Nazionale serie B di specialità, ottime prestazioni per le giovani ginnaste di Nina Trouchkova.

Le ginnaste dell’ASD EUROPA ancora una volta sul podio. L’1 e il 2 Maggio si è svolto, presso il Palazzetto sportivo “Palagreen” di Agropoli, il Campionato Nazionale serie B di specialità organizzato dall’ente Confsport Italia.

Al Campionato erano presenti 40 società di Ginnastica Ritmica provenienti da tutta Italia, tra cui le giovani atlete di Nina Trouchkova.

Primo Maggio. Il Primo Maggio sono scese in pedana Giulia Paciotti e Beatrice Arcomita, nella categoria “allieve individuale” alla specialità corpo libero. A causa di qualche imprecisione nelle due prestazioni, le ginnaste non sono riuscite a conquistare il podio ma hanno ottenuto lo stesso ottimi piazzamenti; rispettivamente Giulia Paciotti 12° posto e Beatrice Arcomita 20° posto, su un totale di 67 ginnaste. Anche le atlete che hanno gareggiato nella categoria “allieve coppia specialità corpo libero“, Elisa Di Liberatore e Sofia Cimadon, sono riuscite ad aggiudicarsi una buona posizione: 17esimo posto su 28 partecipanti.

Due Maggio. Il 2 maggio le ginnaste sono scese in pedana con gli attrezzi. Nella categoria “allieve individuale” Giulia Paciotti alla specialità fune, anche se con un piccolo errore sul finale, è riuscita a salire sul secondo gradino del podio ottenendo così un meritato argento.
Nella categoria “allieve coppia” Elisa Di Liberatore e Sofia Cimadon alla specialità cerchio sono riuscite a conquistare il terzo gradino del podio riscattandosi così dalla giornata precedente.

Le ginnaste apriliane fanno parte dell’ASD EUROPA ginnastica ritmica aprilia e sono allenate dalla tecnica federale Nina Trouchkova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *