La Virtus Basket Aprilia porta a casa la vittoria “sul fil di sirena”.

B Femminile: seconda giornata di pool promozione e seconda vittoria per la Virtus sul campo del Basket Roma. Al PalaRinaldi finisce 48-51.

Parziali: 12-14 / 17-13 /11-15 / 8-9

Basket Roma: Distefano 6, Bongiorno 11, Perone, Lucantoni 20, Cedolini 1, Fantini, Belluzzo, Benini 4, Preziosi, Aghilarre 6, Cenci.

All. Bongiorno, Ass. Boggio, Danzi.

Virtus Bk Aprilia: Orazi 13, Ranieri, Bovenzi 21, Triveri, Rubinetti S. 3, Innocenzi 9, Capobianchi 4, Puleo 1, Ricciutelli, Melchionna, Ascani ne, Ilari.

All. Rubinetti L. Ass. Bacile

La Virtus non molla mai! Seconda giornata di pool promozione e seconda vittoria per la Virtus sul campo del Basket Roma. Al PalaRinaldi finisce 48-51. Fin dai primi istanti di gara, è stata battaglia in campo. Si sono fronteggiate da un lato l’esperienza e la tecnica, dall’altra il fisico e la sfrontatezza di un gruppo di giovanissime da un avvenire importante. Ma per vincere queste partite ci vuole qualcosa in più: la ferocia. E’ così che la Virtus si è presa due punti d’oro su un campo ostico e contro una squadra compatta, dal fisico e dell’atletismo imponente. Le biancorosse concludono la pratica sulla sirena, ma la vera vittoria è nel gruppo, nell’interpretazione di una fase difensiva davvero di spessore. Partita sempre in bilico, nessun padrone in campo ma tanta grinta ed aggressività. Il primo quarto si chiude sul +2 per la Virtus che, non ancora pienamente in partita, ci mette un tempo per prendere le giuste misure. Il secondo quarto infatti è tutto capitolino, frutto dell’enorme capacità di catturare rimbalzi offesivi e così secondi tiri. Nel terzo quarto è ancora la Virtus a mettere la freccia, allungando di due possessi il vantaggio. Nell’ultimo periodo sono stati pochi i punti segnati, frutto sia della stanchezza e che della solidità difensiva di entrambe le squadre. Al Basket Roma però vengono concessi tanti viaggi in lunetta e malgrado i molti errori, agguantano il pareggio (48-48). L’ultima azione di gioco è in mano alla Virtus, che la sfrutta nel migliore dei modi siglando la vittoria sul fil di sirena grazie a un canestro dall’angolo del capitano. Due punti conquistati all’ultimo secondo trasmettono entusiasmo e vibrazioni forti in vista del big match di Giovedì contro San Raffaele Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *