Parte alla grande la stagione del karate apriliano

L’atleta apriliana Carolina Amato si è inserita perfettamente nel Centro Sportivo Esercito, raggiungendo ottimi traguardi all’Open di Bucarest. Il karate apriliano festeggia 25 anni di successi

Da 25 anni il Centro Sportivo Aprilia forma giovani campioni del karate.

L’ultima dimostrazione è stata data da Carolina Amato, prima nella categoria Junior e terza nella Under 21 all’Open di Bucarest.

L’atleta apriliana si è inserita alla perfezione nel Centro Sportivo Esercito,  che le sta permettendo di raggiungere grandi traguardi.

Così come li stanno raggiungendo gli altri allievi del Maestro Maurizio Amato, che ad inizio settembre hanno sostenuto gli esami per certificare il passaggio di livello.

Nel complesso 6 nuove cinture 1° dan e 2 neo cinture 2° dan, che vanno ad aggiungersi a quelle ottenute fin qui in 25 anni di attività.

Il totale porta ad 81 cinture nere 1° dan, 39 cinture nere 2°dan, 13 cinture nere 3° dan, 3 cinture nere 4° dan e 1 cintura nera 6° dan.

L’attuale quota 137 è solo provvisoria: Matteo Mangiapelo e Simone Nardoni sono infatti , in attesa degli esami nazionali per 4° dan.

È sempre una bella soddisfazione – commenta il Maestro Amato – vedere i propri allievi conseguire i loro obiettivi.

Si prosegue nel segno della continuità: alle vecchie cinture se ne aggiungono delle nuove, e questo senza interruzione da 25 anni.

Non sono solo i risultati sportivi a determinare un valore, ma anche questi aspetti hanno la loro importanza.

In primis come personale gratificazione per l’allievo, e poi dimostrano la bontà del lavoro svolto con la loro continuità.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *