Promozione maschile e B femminile, prosegue il cammino della Virtus Basket

Vittorie importanti delle atlete alla prima dei playout e del team maschile contro il Lanuvio

Il primo derby di questi play out, è della Virtus Bk Aprilia

Parziali: 16-12/16-16/14-11/17-12

Virtus Bk Aprilia: Orazi Cap. 15, Ranieri 11, Triveri ne, Paladino 14, Finotti, Montanari 8, Santulli 4, Ilari 11.

All.re: De Bernardis

Bull Bk Latina: Barile 2, Petrillo, Costa 5, Salvucci G, Nannetti 12, Magnanimi Cap. 4, Bussoti, Nasraoui 15, Conte, Salvucci A. 4 , D’Apuzzo.

All.re: Schiesaro.

Nella seconda giornata di play out, la Virtus ha ospitato presso il PalaRespighi la Bull Basket Latina. Una gara sempre in bilico decisa soltanto nell’ultimo quarto quando le ragazze bianco-rosse, con tigna ed esperienza, hanno prima subito la fisicità delle ospiti per poi prendere le misure, trasformando azioni di difesa in quelle di un prolifico attacco. Una squadra molto giovane quella della Bull composta da ragazze determinate e piene di entusiasmo, caratteristiche che hanno messo in difficoltà la Virtus per alcuni tratti di gara. L’arma in più per le ragazze di De Bernardis è stata la difesa, brave a chiudere ogni spazio anche se a volte beffate proprio negli ultimi secondi dell’azione.

Nonostante l’assenza di Triveri (fuori per infortunio muscolare), Ranieri e compagne sono state brave a trovare un assetto tattico bilanciato sfruttando le qualità del singolo e compensando al meglio una situazione già compressa da diversi mesi.

In generale c’è da gioire per il recupero di Montanari e per la prestazione di tutte.

La terza gara si giocherà Martedì 9 Aprile in trasferta sul campo della Pallacanestro Roma, fresca di successo contro il Frascati.

Vittoria al fotofinish per la Promozione: sotto di 12, la Virtus reagisce e vince di 1 contro Lanuvio

Parziali: 12-8/14-14/12-18/25-24

Virtus Bk Aprilia: D’Appollonio 15, Mariani 16, Romagnoli 7, Ferron ne, Pesci 6, Gabucci 11, Bucci 5, Gabanella 4, Fonte, Di Giannuario ne, Gomez.

Alle.re: Di Luccio

Vittoria al fotofinish per la Virtus Bk Aprilia in casa del Lanuvio. Nella prima gara della seconda fase del campionato Promozione, Romagnoli e compagni sono stati abili a rientrare in partita recuperando 12 punti di svantaggio alla fine del terzo quarto. La fisicità dei padroni di casa è stata fin dall’inizio una spina nel fianco per i bianco-rossi che, ritrovandosi sotto nel punteggio, cambiano atteggiamento soprattutto in difesa. Questo consente alla Virtus di chiudere il terzo quarto addirittura sopra di 2. L’ultimo quarto è stato entusiasmante per entrambe le formazioni, che fino alla sirena si sono dati battaglia senza lasciare nulla di intentato. Ma la Virtus è stata più brava a sfruttare le palle recuperate trasformandole in punti d’oro ai fini della vittoria per 64 a 63.

Da rendere nota la prestazione del giovanissimo Mariani, che mette a referto 16 punti di qualità confermando il percorso di crescita individuale.

Sabato prossimo alle ore 18 la Virtus farà il suo esordio casalingo in questa seconda fase contro Supino.

Le parole del coach Di Luccio a fine gara: “Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi, non hanno mai perso la testa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *