Recupero amaro per l’Aprilia Calcio: l’Atletico vince 1-0

Le rondinelle di mister Venturi non riescono a pareggiare il gol di Nanni, che lancia l’Atletico in vetta. Domenica primo derby con l’Anzio

Seconda sconfitta in tre giorni per l’Aprilia, che nonostante la veemente reazione del secondo tempo non riesce a recuperare il gol siglato da Nanni ed esce sconfitta dal campo dell’Atletico, primo a punteggio pieno.

Partono forte i padroni di casa, con Nanni che già al 3’ trova una buona conclusione, ma senza inquadrare la porta bianco-celeste.

Due minuti dopo è Massella a provarci, il suo tiro dalla distanza è però preda di Del Moro.

Lo stesso portiere apriliano all’11’ non riesce a trattenere un cross avversario, consentendo a Nanni di insaccare il gol da tre punti per l’Atletico.

Al 25’ è ancora la squadra degli ex Di Emma ed Esposito (non entrato) a rendersi pericolosa, di nuovo con Massella.

Buono il suo controllo in area, ma la conclusione finisce di poco alta.

Le rondinelle prendono coraggio ed iniziano ad imporre il loro gioco, senza comunque creare pericoli reali alla porta avversaria.

Lo stesso copione che si ripeterà per tutto il corso della ripresa.

Dopo il tentativo in apertura di Contucci (alto), la squadra di mister Mauro Venturi tiene saldamente in mano le redini del gioco.

I bianco-celesti avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto, vista la mole di gioco espressa nel corso dei secondi 45 minuti.

Il problema è stato la mancanza dell’ultimo spunto necessario per arrivare a creare pericoli a Galantini.

L’occasione per rifarsi, per Montella e compagni, è già dietro l’angolo.

Domenica, infatti, al “Quinto Ricci” arriverà l’Anzio, per quello che può considerarsi il primo “derby” stagionale delle rondinelle.

Il tabellino

ATLETICO S.F.F.: Galantini; Perocchi, Pompei (34’ s.t. Bacchi), Sevieri (29’ s.t. Tortolano), Campanella, Nanni, Rocchi (23’ s.t. Brogna), D’Andrea, Di Emma, Contucci, Massella (13’ s.t. Ramacci). A disp.: Mercadante, Tornatore, Rizzi, Pugliese, Esposito. All.: Scuderi

APRILIA: Del Moro; Montella, Bencivenga (41’ s.t. Cuscianna), Maola (8’ s.t. Zeccolella), Valentini, Sossai, Fortunato (35’ s.t. Fortuna), Cioè (29’ s.t. Matteo), Bosi, Casimirri, Sterpone. A disp.: Calisse, Maestri, Pace, Veroni, Mosciaro. All.: Venturi

Arbitro: Garoffalo di Vibo Valentia

Marcatori: 11’ p.t. Nanni

Note: Espulsi: 37’ s.t. Nanni (Atl.) per doppia ammonizione. Ammoniti: Perocchi, Nanni, Ramacci; Valentini, Zeccolella, Sossai, Montella. Angoli: 9 – 1. Recuperi: 1’ p.t.; 5’ s.t.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *