Un’ottima Aprilia battuta dalla capolista Rieti

Altra ottima prova della squadra di mister Mauro Venturi che avrebbe meritato di più. Rieti sempre più vicino al titolo

Come all’andata vince il Rieti. E, come all’andata, l’Aprilia avrebbe meritato di portare a casa almeno un punto. La sfida in casa della capolista lascia alle rondinelle l’amaro in bocca per un pallone bloccato a pochi centimetri dalla porta avversaria da una pozza d’acqua e per non essere riusciti a dare seguito alle ottime parate di Saglietti, che ha tenuto fino all’ultimo il risultato aperto.

Ai padroni di casa è bastato un tiro angolato di Giunta in apertura di ripresa per prendersi i 3 punti, con il Rieti mai davvero padrone del campo. Ad inizio gara botta e risposta tra Scotto e Bosi, con il primo fermato da Saglietti ed il secondo non supportato dai compagni. Il centravanti apriliano, infatti, era riuscito a superare persino il portiere avversario, ma il suo cross in area non ha trovato nessuno pronto alla deviazione a porta sguarnita. Al 35’ la capolista usufruisce di un rigore molto dubbio, che Saglietti neutralizza due volte: oltre al tiro di Marcheggiani, il numero uno apriliano è reattivo anche sulla ribattuta di Scotto. E sul ribaltamento di fronte una pozza d’acqua intrappola il tiro a botta sicura di Bosi, bravo ancora una volta a liberarsi di Scaramuzzino.

La ripresa si apre con il gol reatino e le parate di Saglietti. Almeno tre gli interventi prodigiosi dell’estremo difensore classe ’99, con Marcheggiani, Scotto e Tirelli costretti a strozzare in gola l’urlo di gioia. L’ultimo quarto d’ora è completamente di marca apriliana, ma le rondinelle non riescono ad infrangere il muro del Rieti, che dunque porta a casa l’intera posta in palio.

Come all’andata, quando al “Quinto Ricci” si impose per 3-2 nonostante l’ottima prova dell’Aprilia. Ma, come allora, alla squadra di mister Mauro Venturi non è bastato giocare alla pari dei primi della classe.

Il tabellino

RIETI: Scaramuzzino; Biondi, Ispas, Giunta, Scardala, Scotto (43’ s.t. Sivilla), Tirelli, Luciani, Scevola, Dionisi, Marcheggiani (22’ s.t. Minincleri). A disp.: Foscarini, Proto, Cericola, De Fazio, Mostarda, Kpama, Dalmazzi. All.: Parlato

APRILIA: Saglietti; Montella, Bencivenga, Pace L. (36’ s.t. Utzeri), Valentini (31’ p.t. Pace F.; 43’ s.t. Romani), Sossai, Cioè, Sterpone, Bosi, Casimirri (32’ s.t. Carpentieri), Fortunato (15’ s.t. Fortuna). A disp.: Del Moro, Tassinari, Tosi, Cuscianna. All.: Venturi

Marcatori: 3’ s.t. Giunta

Note: Al 35’ p.t. Saglietti para un rigore a Marcheggiani. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Luciani, Tirelli; Sossai, Montella. Angoli: 6 – 2. Recuperi: 2’ p.t.; 6’ s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *