Vigilia di derby per l’Aprilia Calcio

Le rondinelle ospiteranno domani al “Quinto Ricci” il Latina. La rifinitura della vigilia servirà a mister Venturi per capire chi ha recuperato

Vigilia importante per l’Aprilia Calcio: questa mattina le rondinelle effettueranno l’ultimo allenamento in vista del derby di domani contro il Latina.

La squadra di mister Mauro Venturi vorrà ripetere l’expolit dell’andata, quando si impose al “Francioni” per 1-2 grazie alle reti di Casimirri e Bosi. La coppia ha finora messo a segno 22 reti, equamente suddivise.

Nell’ultima sfida in casa della capolista Rieti si è fermato anzitempo Velentini, centrale classe ’99 appena rientrato da un infortunio. Nella rifinitura di oggi andranno valutate anche le sue condizioni, visto il pericolo di ricaduta. Negli altri reparti non dovrebbero esserci problemi, anche se le partenze di Maola e Zeccolella per motivi di studio hanno ridotto le possibilità di scelta per Venturi.

Con il ritorno dell’ora legale, l’inizio delle partite torna al canonico orario delle 15, invece che alle 14.30 come è stato finora. Il “Quinto Ricci” domani ospiterà la gara che potrebbe dare il verdetto sulle speranze dell’Aprilia di raggiungere i play-off. Pur con una partita in meno (il 4 aprile recupero con l’Albalonga), il Latina è l’ultima squadra che ad oggi accederebbe alla post-season. Quattro i punti da recuperare per le rondinelle, che ancora possono sperare nell’aggancio.

A 7 giornate dal termine il campionato dei bianco-celesti, già ottimo, può diventare straordinario.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *