Mercato Virtus Basket, le sorelle Paladino alla corte di coach De Bernardis

Due nuovi innesti per la squadra femminile della Virtus Basket Aprilia. In arrivo Sarah e Arianna Paladino.

In attesa della nuova stagione e del raduno di Mercoledì 29 Agosto, i dirigenti ed il coach della Virtus Bk Aprilia stanno lavorando per rinforzare il roster della prima squadra femminile. La società ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla dinamicità delle più giovani, che in questi anni hanno acquisito consapevolezza e maturità, pronte per affrontare un’altra stagione. Per questa ragione, la formazione apriliana accoglierà a braccia aperte le sorelle Paladino, Sarah ed Arianna, in sintonia con l’accordo preso tra la società virtussina ed il Basket Bee Sermoneta. Sarah ed Arianna si uniranno al gruppo già dal primo giorno trovando in squadra molto conoscenze, conseguenza di un lungo percorso cestistico nell’area pontina e romana. Ma andiamo alle presentazioni.

Paladino Sarah e Arianna virtus basket aprilia

Paladino Sarah sicuramente non ne ha bisogno, ma orgogliosi di averla in squadra descriviamo in linea di massima il suo curriculum. Il suo cammino cestistico inizia all’Asso Sport con diverse apparizioni a raduni di nazionali giovanili fino all’under 20. Nel 1996 passa al San Raffaele Basket Roma conquistando l’anno successivo il primo posto nel campionato “cadette”; la sua crescita è enorme e così dalla stagione agonistica 1999-2000 partecipa al campionato di serie A2 con tanto di premio come miglior giovane del torneo. Nel 2005 passa alla Fortitudo Basket Pomezia e dopo 2 anni di A2, nel 2007 insieme alla sua squadra vince il campionato di B nazionale per ritornare a grandi livelli.

Nel 2011 ritorna a Latina alla Bull Basket con la quale partecipa al campionato di B nazionale per poi passare nel 2013 alla A.S.D. Cestistica Latina, per affrontare il campionato di B Regionale. Nel 2016 è parte integrante del Basket Bee Sermoneta, che grazie al suo fiuto e alle conoscenze, porta la femminile dove non c’era mai stata partecipando al campionato di serie C ed eletta nello stesso anno migliore giocatrice. “Sono veramente emozionata” –  ci racconta Sarah –  “vivo di emozioni, per me il basket è linfa vitale e non mi preoccupo di che tipo di campionato andrò ad affrontare. A 35 anni voglio rimettermi in gioco perché da questo sport c’è sempre da imparare e mi piacerebbe riuscire a far crescere le giovani con una certa mentalità, valori e principi che potranno poi essere utili nella vita. La serie A ormai fa pare del passato, un glorioso passato, ma quel che conta è adesso e mi voglio godere ogni attimo.” Nella stagione 2018-19 Sarah scrive un altro capitolo della sua storia approdando alla Virtus Bk Aprilia, questa mossa pone le basi per una stagione importante; un grande acquisto che va a completarsi con quello della sorella Arianna, di qualche anno più giovane.

Arianna Paladino inizia a giocare a 10 anni presso lo Studio Sport, dopo di che approda alle giovanili del Pomezia partecipando ai campionati under 17 e 19, serie C e  qualche apparizione in A2 con la prima squadra. A 17 anni partecipa al campionato di B1 con la Cestistica Latina, sbarcando l’anno successivo alla Bull Basket Latina prendendo parte al campionato di A3. Le sue scelte di vita e professionali la portano a giocare in Friuli Venezia Giulia con la ASD Baloncesto Isontina. Le parole della neoarrivata: “Non avrei mai immaginato di giocare ad Aprilia insieme a mia sorella e Melania. Il basket è bello anche per questo! Mi aspetto un anno impegnativo ma divertente, dove la posta in palio è alta e daremo il massimo per arrivare ai playoff. Ho tanta voglia di dimostrare le mie qualità e migliorare il minutaggio, conquistando la fiducia del mio allenatore.” La Virtus Bk Aprilia inizierà la sua stagione agonistica il 29 Agosto, con tante conferme e nuovi acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *