Weekend di successi in casa Aprilia Rugby.

Grande weekend in casa Aprilia Rugby: da Cardiff ad Aprilia, passando per Orvieto, i ragazzi e le ragazze hanno saputo lasciare il segno in tutti gli impegni.

Sabato una delegazione dell’Aprilia Rugby era presente a Cardiff in Galles dove la nazionale italiana ha disputato la sua prima partita in questo 6 Nazioni 2020 che ha visto l’esordio in campo di Danilo Fischetti, grande promessa del Rugby italiano nonché miglior giocatore della scorsa stagione nel massimo campionato italiano. Danilo Fischetti ha mosso i primi passi proprio nel campo di Aprilia prima di cominciare la sua scalata alla nazionale! Ieri è stata invece la volta dei piccoli atleti delle Under 8 e Under 10 impegnati in un concentramento in casa. Gli atleti della Under 8 sono scesi in campo affrontando i pari categoria della Rugby X Roma (prima e seconda squadra) e del Cisterna Rugby dando ancora una volta prova di non essere secondi a nessuno sia per il gioco espresso in campo sia per la gioviale attitudine a condividere con gli altri bambini la voglia di giocare a rugby. Grande la soddisfazione degli educatori Paolo Pistoia e Cristine D’Emilia.

Più impegnativa la giornata della Under 10 che ha condiviso il campo e la bella giornata di sport con i ragazzi del Rugby Latina Club, Cisterna Rugby, Lions Pomezia Rugby e Rugby X Roma. Nonostante le iniziali difficoltà in difesa e nello schieramento sui caldi d’invio, i ragazzi hanno ripreso spazio e posizioni grazie all’incitamento e alle indicazioni del buon Massimiliano Volpe educatore al loro seguito. Al termine facce sorridenti e grande soddisfazione hanno chiuso una bella giornata di rugby. “A chiudere la cronaca di questo concentramento di partite vorremmo ringraziare Elisabetta Moccia che ha organizzato e diretto perfettamente tutto nonostante fosse al primo incarico ufficiale quale Direttrice di Raggruppamento” spiega l’Aprilia Rugby.

Il weekend è concluso con le belle ed importanti notizie giunte da Orvieto, sede del Torneo Interregionale che ha visto protagoniste le ragazze delle Under 14 e della Under 16. Le atlete, che giocano con le compagne della US Roma, dimostrano ancora una volta un livello tecnico-agonistico in continua crescita e gli ottimi risultati ne sono la naturale conseguenza. Le ragazze della Under 14 hanno vinto 2 gare su 3 del loro girone sfiorando ancora una volta il bottino pieno, cosa perfettamente riuscita invece alle ragazze della Under 16: 3 vittorie su 3 per loro. Ricche davvero di entusiasmo le parole dei Coach Sandro Cerulli e Cristina Sanfilippo che al termine del torneo hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *