Capeli lisci: Lissage brasiliano

immagine.pngCAPELLI LISCI E SANI TUTTA L’ESTATE

Il Lissage brasiliano è un metodo innovativo per ottenere capelli lisci e morbidi usato dai migliori hair stylist che assicura un risultato perfetto e duraturo

E’ noto a tutti: le donne che hanno i capelli lisci li desiderano ricci e quelle che li hanno naturalmente ricci li desiderano lisci…ma c’è liscio e liscio, oggi noi parleremo di quello perfetto e duraturo!
In commercio si trovano tantissimi prodotti di diverse tipologie che permettono di avere capelli lisci e setosi in pochissime mosse.

La prima cosa da verificare è se nei prodotti è presente la formaldeide, un gas utilizzato in cosmetica che, in dosi elevate, può alla lunga danneggiare il capello. Al contrario i prodotti che contengono cheratina, oltre a rinforzare il capello, aiutano a renderlo lucido, sano e forte. L’utilizzo contemporaneo di shampoo alla cheratina e balsamo porta a risultati soddisfacenti visibili a lungo.

Tra i trattamenti applicabili dopo lo shampoo, uno che riscuote attualmente particolare successo è il latte lisciante che ha, in caso di utilizzo di una piastra, una funzione termoprotettiva. Altro prodotto innovativo in commercio è quello a base di succo di Agave che nutre e liscia i capelli rendendoli sani e luminosi. Tra i vari trattamenti stiranti professionali, uno di quelli ritenuti più validi attualmente, è quello del lissage brasiliano. Ideato in Brasile dove, un po’ per il clima un po’ per la tipologia di capello che hanno le donne del posto, i ricci ribelli sono difficili da domare, ha spopolato in tutto il mondo.

Si tratta di un trattamento con prodotti chimici che contengono, a differenza di altri prodotti dannosi, la cheratina che ristruttura il capello e lo nutre con sali minerali e alcuni ingredienti provenienti dalle piante che crescono in Amazzonia. Indicato per chi ha capelli stressati da meches, tinture e altri agenti stressanti, è utile anche a chi ha capelli sottili che si spezzano facilmente e può avere una durata che varia dai 3 ai 5 mesi.

Sebbene in commercio inizino a trovarsi lissage fai-da-te è sempre bene, quando si tratta di prodotti chimici più aggressivi del normale, affidarsi a degli esperti per non creare danni permanenti alla struttura del capello.
Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *