Tinture tricologiche vegetali

Tinture tricologiche vegetali
Quando cambiare colore diventa un vero trattamento di bellezza per i propri capelli

Care amiche di Sfera, riprendiamo il tema affrontato il mese scorso in ambito tricologico: tinture per capelli, un argomento che riguarda moltissime di noi, che scelgono di cambiare colore oppure di rimediare ai primi segni dell’età che avanza. La scelta dei prodotti è fondamentale per non rovinare i capelli sani e non intaccare ulteriormente la salute dei capelli rovinati. La scelta va quindi orientata verso le alternative più dolci e naturali possibili.

Le tinture chimiche permanenti contengono sostanze tossiche pericolose come l’ammoniaca e la para-fenilendiammina (PPD) in quantitativi elevati. Una tinta naturale deve contenere il minimo indispensabile di prodotti chimici per garantirne l’efficacia.
Dal nostro hair stylist di fiducia troveremo una vasta gamma di tinte naturali in tutte le nuance. Oggi in particolare parleremo della tinta agli estratti di oli vegetali.

Innovativa tintura permanente che consente di ottenere la colorazione desiderata e la piena copertura dei capelli bianchi nel pieno rispetto del cuoio capelluto e delle fibre del capello, poiché è ipoallergenica e nella maggior parte dei casi, priva di para-fenilendiammina, ammoniaca, resorcina, orto-amminofenolo, alfa-naftolo.

Queste nuove tinture non sono concepite come tali, ma come veri trattamenti di bellezza per i propri capelli, in quanto contengono sostanze di origine naturale come ad esempio Olio di jojoba che rinforza e nutre i capelli durante il tempo di posa della tinta e microproteine del grano per ristrutturare i capelli secchi e sfibrati ripristinando la loro naturale bellezza.

Alcune tipologie sono arricchite anche con Oligoelementi estratti in acqua termale che assicurano un concentrato di benessere e salute del capello grazie alla loro specifica azione.
Inoltre l’acqua termale, svolge un’azione lenitiva, emolliente, antinfiammatoria ed idratante. Risulta particolarmente salutare per la cute e soprattutto pei i capelli, in quanto ne rispetta la naturale fisiologia.

Queste tinte a differenza di quelle chimiche sono piacevoli all’olfatto e assolutamente indicate per tutte coloro che sono in stato di gravidanza senza correre nessun rischio per la tua salute e per quella del bambino.
Per maggiori informazioni sulle tinte vegetali potete rivolgervi a Noemi Foresta hair stylist presso Creation.

Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *