Chanel sfila al Grand Palais di Parigi

Welcome to the Chanel Shopping Centre

Chanel sfila al Grand Palais di Parigi, il set della passerella è un supermercato di lusso. Colonna sonora del defilè la canzone di Rihanna SOS, lo show mette in evidenza l’esigenza della donna di sentirsi comoda all’interno dei suoi abiti e  come Karl Largerfeld ci insegna, la comodità non preclude mai l’eleganza e soprattutto la moda deve essere parte integrante della vita quotidiana.

Una donna sportiva e chic allo stesso tempo che indossa l’intramontabile tailleur in tweed che ebbe il suo successo più grande a partire dagli anni ’30 con Gabrielle, alias “Coco” Chanel e che oggi il suo successore ripropone in tutte le stagioni.

Chanel

Il tailleur di Chanel, così come la sua bigiotteria, restano sempre e comunque dei classici del passato, che non passano mai di moda, ma che vengono apprezzati e ricercati sempre di più, nonostante il passare del tempo.

Una donna elegante porta anche i pantaloni, ampi e skinny, i cappotti sono over proprio come vuole la moda del momento, i leggings vengono proposti in varie tonalità, dal rosa shocking, al glitter, In pelle nera o argentata e rigorosamente abbinati alle sneakers, il nuovo trend casual!

Resta il fatto che lo stile di Chanel è sempre presente sulle passerelle di alta moda e sempre dominato da una sobrietà e un eleganza ineguagliabile.

Le borse sono ampie o piccole, una donna deve sentirsi libera di scegliere in base alle proprie esigenze quotidiane.

L’intera collezione è dominata da una  palette cromatica decisamente ampia, rosa pastello, verde, arancio e viola ma resta comunque una costante il total black, il grigio e il bianco, i classici “must have” di Chanel.

Coco Chanel, una maestra dello stile; una donna che ha rappresentato una svolta nel mondo della moda e nel ruolo della donna, che, nei primi decenni del Novecento, rivendica comodità, indipendenza e autonomia a 360 gradi. Una donna finalmente libera da busti e corsetti opprimenti che dominarono tutto il corso dell’Ottocento.

“La moda passa, lo stile resta” è una delle frasi che ricordiamo con maggiore piacere della stilista e che rappresenta il concetto che è alla base del suo stile: l’essere eleganti, attraverso linee pure e minimaliste ispirate all’ abbigliamento maschile, e l’importanza di non seguire una moda che nasce, corre, per poi morire.

Che altro aggiungere? Bon appétit!

Chanel Fall Winter 2014/2015 Exclusive Preview

Alessia Di Pietro

Stylist and Fashion Blogger
www.3chic.com
http://blog.3chic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *