Passerelle Eco-Sensibili

ARRIVA L’INVERNO,(E)COPRIAMOCI!!!!!!!
LE PASSERELLE PER L’INVERNO 2011/12 SI RIVELANO ECO-SENSIBILI
Per voi amanti della moda ma anchedall’animo ecosostenibile,una breve panoramica sulle tendenze moda per l’Autunno Inverno 2011, per arrivare preparate all’appuntamento dei prossimi acquisti invernali.
Quali saranno i capi di tendenzaper il prossimo inverno? Sicuramente ecopellee pelliccia ecologica non dovranno mancare nel nostro armadio!
Dalle passerelle di Milano e Parigi emerge, già da diverso tempo la tendenza ad usare materiale e tinte ecosostenibili ma mai questa tendenza è stata sposata da tante griffe italiane.
Per l’autunno inverno 2012 è ritornata ad essere un capo di grande tendenza moda, la giacca in pelle ed il chiodo piacciono così tanto che non se ne fa a meno nedi giornonedi sera.

Da indossare abbinata a jeans e pantaloni informali, come anche accostata ad abiti eleganti, la giacca in pelle per l’autunno inverno 2012 è un capo multi-funzione, per un effetto davvero femminile.
Ricordiamo che l’ecopelle è un materiale in tessuto o in maglina su cui viene colato uno strato di materiale plastico. È nato come alternativa più economica e meno barbarica all’uso delle pelli degli animali per creare vestiti ed accessori in genere. Viene anche detto fintapelle o vinpelle perché sembra pelle ma in realtà non lo è. Si usa soprattutto nel mondo della moda, ma anche nell’arredamento.

E negli ultimi anni sono sempre di più le offerte di prodotti in ecopelle sul mercato. I vantaggi di un capo in ecopelle sono sicuramente anche di costo. Un giubbotto in questo materiale è meno caro del suo omonimo in pelle di montone. E soprattutto meno brutale.
La pelliccia, ma quella ecologica, è tornata alla ribalta sulle passerelle ed è la vera protagonista della moda per autunno inverno 2012. Riproposta smanicata, intera, corta, lunga, su scarpe, borse o colli, torna sulle passerelle e lo fa con fantasia.
La pelliccia di oggi è, infatti, una rivisitazione dei vecchi modelli, è colorata, può essere caratterizzata dalla stampa leopardata e soprattutto è anche low cost.
Non solo i grandi marchi come Gucci, Moschino o Blumarine la ripropongono, possiamo trovare dei modelli più economici ma allo stesso tempo trendy anche nelle grandi catene lowcost come Zara o Stradivarius per esempio.
Proposta in innumerevoli versioni e colori, la pelliccia, è presentata anche per le gonne. Dal più classico capospalla a particolare capace di arricchire giacche e abiti, ma anche accessorio di tendenza come borsa, stivale o collana. Interessanti alcune proposte di D&G e FENDI.Le proposte di H&M sempre originali , per quel che riguarda le scarpe, gli stivaletti con tacco alla texana e gli stivali flat sono i must di stagione e i colori sono quelli più di moda: cammello, vitello e nero, in ecopelle o scamosciati inoltre cappelli e colli in pelliccia ecologica, guanti in pelle o camoscio. Anche per l’uomo, un po’ ovunque dettagli in pelliccia, ovviamente ecologica: sui colli ed i revers dei cappotti e sulle morbide maglie piumino jacquard, ma anche come interno dei boots.
Eco-Novità anche sulle borse che, oltre ad essere belle, sono state pensate, con l’utilizzo di materiali ecologici. Ecco alcuni esempi.
Mulberry: la nuovissima Leopard Print Clipper, una borsa che fa parte della collezione autunno inverno 2011 2012 e che è totalmente eco friendly, uno dei pochi modelli non in pelle della griffe inglese. La Mulberry Leopard Print Clipper è un bauletto di medie dimensioni che si sposa bene con tutte le occasioni.
LiuJo: per l’autunno/inverno 2011-2012, concentrandoci sulla Matilda, una delle bag più amate e di successo del brand italiano.
Tante sono le novità che la griffe italiana ha preparato per questa nuova stagione fredda, proponendo questa fantastica handbag in nuove versioni ancora più trendy. LiuJo si è sbizzarrita non solo nella scelta dei colori della nuova Matilda, ma anche e soprattutto nella scelta dei materiali, tra i più cool del prossimo inverno.

Continua la collaborazione tra Stella McCartney con Adidas: vediamo la nuova Yoga Bag in canvas. Realizzata interamente con materiali riciclati ed eco-compatibili e con hardware in argento marchiato con le firme delle due griffe, la Yoga Bag Adidas by Stella McCartney è una borsa leggera, il modo più intelligente di portare con voi il vostro kit da ginnastica.

Prada: ci propone delle borse bellissime realizzate in pelliccia ecologica, un modello a pelo corto ed uno a pelo lungo, entrambi comunque accattivanti soprattutto declinati in questa tonalità bianco avorio, poi il fatto che non siano fatte in vera pelliccia fa scendere un po’ il prezzo che si aggira sui 250,00 euro.
La donna che emergerà questo autunno/inverno 2012 e come si può vedere nella foto della nostra copertina è donna decisa, determinata, apparentemente aggressiva ma che non perde mai la sua femminilità e il suo animo…in questo caso eco-sensibile!

Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *