Rainboots, ed è subito di Moda

Rainboots, ed è subito di Moda
Nell’inverno del 2008 hanno fatto la prima apparizione in Italia, ma non era ancora una moda diffusa, oggi, invece, tutte le migliori Griffe li hanno inseriti nelle loto collezioni

Torniamo di nuovo a parlare di Rainboots, la moda, il must have di questo inverno italiano, ma anche mondiale. Nell’inverno del 2008 hanno fatto la prima apparizione in Italia, ma non era ancora una moda diffusa, oggi, invece, tutte le migliori Griffe li hanno inseriti nelle loto collezioni. Gli stivali da pioggia che mantengono i nostri piedi all’asciutto ora non sono solo utili, comodi e funzionali ma anche di moda. Infatti gli stivali di gomma o come vengono chiamati ora, i Rainboots, vengono utilizzati anche quando non piove e danno un tocco di allegria al look di tutti i giorni. Ce ne sono per tutti i gusti: con la fibbia in pelle, con le più variegate immagini stampate, imbottite… insomma, nessuno ne rimarrà deluso. Ora che questi utilissimi rainboots hanno avuto successo si possono trovare in tutti i negozi di calzature, anche firmati Fendi e Gucci. I primi ad indossarli furono gli aristocratici inglesi, i dandy e i gentlemen di campagna. Ai giorni nostri invece vengono indossati da molti volti noti: da Penelope Cruz a Pixie Geldof che sono state viste con i rianboots nei prati infangati ma anche in giro a fare shopping, insomma adatti ad ogni occasione. Agli inizi si potevano trovare solo in nero, color militare e grigi, ora vantano una gamma di colori, di materiali e di fantasie stampate che non possono proprio fare a meno di accontentare tutti. I rainboots puoi trovarli nel catalogo 2009/2010 nei migliori calzaturifici, come da “Anna Brugnoni, La moda in Vetrina”. I classici stivali di gomma per proteggere i piedi dalla pioggia sono ormai calzature di tendenza, da indossare anche quando non piove.
Si possono abbinare a shorts, minigonne oppure infilare sopra jeans e pantaloni aderentissimi.
Oltre ad essere comodi, utili e funzionali, sono fondamentali per dare una nota di colore a tutte le giornate uggiose dell’autunno e dell’inverno. Cosa dire di più, quest’inverno passalo in allegria indossando i rainboots.

Noemi Tafuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *