A Latina nasce Alma, la birra buona dentro

La birra si fonde con la spirulina, l’alga dalle miracolose proprietà, così Fior di Pizza e Birrificio Losa realizzano la birra buona dentro

Considerata una preziosa bevanda fin dai tempi antichi, la birra è un concentrato di vitamine e sali minerali (calcio, rame, sodio, fosforo, magnesio, potassio, ferro, selenio, silicio, fluoro; B1, B2, B3, B5, B6, C, E e J) essenziali per il nostro organismo. Le sue proprietà fanno sì che venga consigliata come integratore dopo l’allenamento, oppure come integratore utile a per la  salute dei reni e dell’apparato cardiocircolatorio.

La spirulina invece è un’alga che viene coltivata soprattutto nei laghi artificiali del Messico e della Cina; i suoi principi nutritivi sono molto importanti, ed è per questo che viene considerata il “super alimento” del XXI secolo.
L’alga Spirulina, che prende il nome proprio dalla sua forma che richiama quella di una spirale, (Arthrospira platensis) è una microalga di colore verde-azzurro (rientra nel gruppo delle alghe azzurre), utilizzata fin’ora per la preparazione di integratori naturali dall’effetto depurativo e disintossicante. E’ un’alga di acqua dolce, ricca di proteine e di una particolare tipologia di calcio vegetale al quale sono state attribuite proprietà anticancro.

IMG_4754

La spirulina contiene proteine, aminoacidi essenziali, minerali (come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio), vitamine (B, A, C ed E) ed acidi grassi essenziali mono e polinsaturi, con prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.

Dalla fusione di questi due preziosissimi elementi prende vita una creazione tutta pontina: la birra alla spirulina, “un nettare energizzante, una birra viva, chiara, artigianale, non filtrata e con l’aggiunta dell’alga biologica infusa a freddo per mantenere intatte tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche”, con queste parole Massimo Sacco di Fior di Pizza e Alberto Ficarola di Birra Losa presentano la loro ultima amata creatura, Birra Alma.

La Birra Alma con la spirulina, che tra l’altro la rende di un invitante colore verde, data l’assenza di pastorizzazione e filtrazione, consente di mantenere intatte le proprietà organolettiche che, restando integre, riescono a interagire in modo positivo con l’organismo umano; ha proprietà antitumorali, è antiossidante e combatte i radicali liberi, rafforza il sistema immunitario, protegge il cuore, aiuta la memoria e previene l’anemia, protegge la pelle e aumenta i livelli di colesterolo buono nel sangue, aiuta la digestione e pulisce l’intestino.

Alessia Locicero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *