Cisterna: Torna il Farmer Market

TORNA IL MERCATO CONTADINO (FARMER MARKET)
GENUINITA’ E CONVENIENZA NEL CENTRO DELLA CITTA’
 Riprende, dunque, dopo la pausa estiva, a partire dalla prossima domenica 27 settembre, all’interno del centro storico, il mercato contadino.
L’Amministrazione ha voluto rinnovare questo appuntamento, ogni domenica, fino al 25 luglio 2010 perché, un’iniziativa del genere, non solo vivacizza il centro della città ma consente una maggiore visibilità al mondo agricolo oltre che offrire la possibilità di promuovere le aziende agricole ed i loro prodotti mettendo in contatto diretto produttori e consumatori.
“La manifestazione – afferma il Sindaco Merolla –  ha la volontà di contribuire al sostegno delle piccole imprese spesso penalizzate dai meccanismi di mercato”.
Sottolineando quindi l’importanza che, per il territorio di Cisterna, hanno proprio le piccole imprese. E quale miglior modo di questo per informare il consumatore sull’autenticità della produzione diretta e sulla sua eventuale tipicità. Un’iniziativa unica il Farmer Market, che consente, inoltre, di recuperare conoscenza e cultura del territorio e soddisfare al meglio le esigenze d’acquisto  dei consumatori.
Il Farmer Market si svolgerà, quindi, nella giornata di domenica, dalle ore 8 alle 13, in piazza Saffi e nei due lati del tratto centrale di Corso della Repubblica, e precisamente nello spazio compreso tra la Farmacia Calderazzo e il Palazzo Municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *