È nata la Diamond Editrice

simonedimatteo-web.jpgÈ nata la Diamond Editrice. Nuovi nomi e star dello spettacolo per le prime uscite letterarie della nuova casa editrice tutta da scoprire. Si chiama Diamond, “diamante”, la nuova casa editrice appena inaugurata a Latina. Fondata da Simone Di Matteo, scrittore affermato nel panorama culturale letterario pontino, che, a soli 26 anni, diventa il più giovane editore italiano, la Diamond si propone di presentare al pubblico una ricca offerta letteraria di qualità. La linea editoriale è netta: preferire la qualità delle opere alla ricerca del profitto, e puntare su talenti che non troverebbero altrimenti spazio presso i grandi colossi editoriali, più disposti a puntare su autori già conosciuti e più sicuri commercialmente. “La Diamond non è una casa editrice a pagamento e non vincola l’autore all’acquisto di copie. I nostri libri saranno per questo rari e preziosi come diamanti”. Otto collane diverse, per andare incontro a un pubblico eterogeneo e permettere un’offerta di opere variegata e ricca: People, dedicata alle biografie e alle autobiografie; Frammenti, la collana della letteratura breve; Pillole, che si prefigge il coraggioso intento di portare alla ribalta la poesia, un genere letterario ormai trascurato perché poco commerciale; Red Passion, la collana per adulti dedicata alla letteratura erotica; Imago, per i libri di illustrazioni e di fotografie; Cocktail, contenitore multicolore
di romanzi; infine per gli amanti delle fiabe C’era una volta, e Black Horse per gli appassionati di fantasy. La Diamond Editrice si avvale, poi, di numerosi collaboratori – soprattutto artisti del disegno e della pittura – per valorizzare le proprie opere, forte dell’intenzione dell’editore di valorizzare i talenti locali, soprattutto quelli giovani, e di accompagnare l’arte della parola con le arti visive. Il 2010 sarà dunque un’annata ricca di novità letterarie: a maggio usciranno, rispettivamente per Frammenti, Red Passion, Cocktail e Pillole, La macchina del tempo esiste già, raccolta di racconti scritti da Francesco Pomponio; Sul filo sottile del desiderio, viaggio lungo le strade della sensualità, opera di Nadia Turriziani; L’antica ricetta, giallo dalle atmosfere cupe e rarefatte scritto da Cesarina Bo e Mirella Zuchegna; Amabili rimorsi, ristampa dell’intensa silloge poetica di Stefano Improta, già uscita per i tipi del Club dei Poeti nel 1992. Per settembre previste le uscite della fiaba Il seme della speranza di Emiliano Reali, nonché il nuovo romanzo di Simone Di Matteo, La Venere Rea, e, inoltre, per fine anno, l’attesissima autobiografia della vamp Tina Cipollari, opera ironica e pungente scritta a quattro mani insieme con lo stesso Di Matteo sul celebre personaggio televisivo lanciato dalla trasmissione “Uomini e donne”.
Come recita lo slogan della casa editrice, Un libro è come un diamante, è per sempre. E per tutti i gusti, si potrebbe aggiungere.
www.diamondeditrice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *