Lettera di un Cittadino di Aprilia

CAMBIARE FORNITORE UTENZE GAS ED ENERGIA ELETTRICA.

Non apprezzando i servigi della società ENEL –ENERGIA ( l’energia che ti ascolta) ho stipulato nel mese di luglio 2009 un nuovo contratto con la società EON-ENERGIA.
Il cambio è risaputo è rapido, indolore, poi  ci sono anche tanti vantaggi in più.
Ho scoperto ben presto che si cade dalla padella nella brace.

Le prime avvisaglie che qualcosa non aveva funzionato sono state le bollette, inviate dall’ENEL ENERGIA (l’energia che ti ascolta), sempre a consumi  stimati abbastanza alti: qualche centinaio di euro. Certamente c’era un errore. Il mio fornitore era cambiato, bastava informare il relativo call-center per dirimere il malinteso.  

INIZIO TRAGEDIA: una vera e propria odissea.

I ragazzi dei  call-center (sia dell’enel e sia dell’eon) interpellati in proposito, si sono prodigati in consigli, in giustificazioni ma impossibilitati ad intervenire in quanto la colpa era sempre dell’altra società (rompa le scatole continuamente a…..). Ad ogni operatore, d’altra parte dovevi fornirgli il codice cliente, specificare i motivi della richiesta.. etc, praticamente perdere tanto tempo inutilmente: non c’è un responsabile. Frase celebre: noi abbiamo fatto tutto e Lei che deve vedersela con l’altra società. Uno scaricamento di responsabilità assurdo.

Debbo dire che la società EON-ENERGIA, quella che dovrebbe essere il mio nuovo fornitore di gas,  non si risparmia nell’assisterti: avessero risposto una volta a tutte le e-mail inviate al loro servizio clienti sull’argomento. Debbo dire di più, hanno anche del personale che ti risponde educatamente perché pagato tipo una certa sig.Mina loro dipendente.

Concludendo: Sino ad oggi non so ancora chi sia il mio fornitore ufficiale di GAS. La società ENEL ENERGIA (l’energia che ti ascolta) mi ha imposto il pagamento di 112 mc ( non ancora interamente consumati) di Gas minacciandomi il distacco e la relativa mora : è chiaro li ho dovuti pagare!. Mi ha inviato una ulteriore bolletta – previsione di spesa-  di 282,94 euro da pagare entro 08/03/10: mi debbono ancora rimborsare una parte dei soldi  della precedente bolletta – figuratevi come ci ascoltano !!.

TUTTO QUESTO PERCHE’ VOLEVO AFFIDARMI AD UNA SOCIETA’ MIGLIORE .

Picchioni Graziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *