Rinnovo locali: l’Ipercoop riapre al pubblico

In seguito alla chiusura dell’Ipercoop a causa di lavori interni al reparto distribuzione, oggi 1 Marzo riapre al pubblico

Riapre al pubblico l’Ipercoop di Aprilia dopo uno stop di una ventina di giorni per il rinnovo dei locali destinati al reparto distribuzione, ma con delle inaspettate novità. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina in presenza del Sindaco della città pontina Antonio Terra, del Presidente di Distribuzione Centro Sud Massimo Ferrari, dell’Assessore all’Ambiente, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti, Assessore con delega al Commercio, e con la partecipazione e la benedizione da parte del Sacerdote della Parrocchia di Campo di Carne. Avvenuta la cerimonia di inaugurazione, il Presidente ha illustrato ai presenti le novità che sono state apportate in seguito alla riapertura dei locali. L’assetto e la disposizione dei scaffali sono rimasti pressoché invariati ma si nota dalla mappa rilegata sul volantino qualche piccolo cambiamento.
E’ lecito inoltre annunciare le novità assolute con l’apertura ai vantaggi del mondo digital da parte dell’Ipercoop: i clienti infatti potranno predisporre di un App scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, un “metodo più veloce e divertente di fare la spesa”. “Salvatempo” (il nome dell’App) consentirà, tramite il proprio smartphone, di “leggere il codice a barre dei prodotti, creare liste della spesa, tenere traccia dei propri acquisti e l’utente può decidere se pagare al self service (altra grande novità) e alle casse ordinarie.”

Ma “Salvatempo” non è solo un’applicazione, ma è anche un metodo veloce di fare la spesa. Ogni Socio Unicoop Tirreno con la personale tessera potrà prelevare il “lettore Salvatempo” e leggere in piena autonomia i codici a barre dei prodotti che il cliente ha intenzione di mettere nel carrello. Con questo strumento ogni socio è in grado di tenere sotto controllo il proprio budget di spesa e risparmia tempo in cassa.

il salvatempo
Per chi invece ama pagare da sé, l’Ipercoop mette a disposizione le casse self-service, tramite le quali è consentito inoltre pagare le bollette o procedere con una ricarica telefonica. Altra importante novità è il video catalogo, il “servizio di prenotazione online che ti permette di scegliere tra più di 4000 articoli fra prodotti multimediali, elettrodomestici, articoli sportivi, per il fai da te e molto altro ancora. Gli articoli prenotati verranno consegnati direttamente in punto vendita”. Inoltre all’interno del nuovo padiglione ristrutturato, il cliente avrà l’opportunità di beneficiare di un reparto dedicato al benessere e alla salute della persona: “una parafarmacia con oltre 2900 prodotti, tra farmaci di automedicazione, parafarmaci, omeopatici, integratori, cosmetici, prodotti per la pelle, per il bambino e veterinari. All’interno della stessa sarà inoltre possibile trovare un’ampia scelta di alimenti senza glutine e salutistici, alimenti biologici, prodotti naturali per l’igiene della casa e della persona, il tutto a prezzi concorrenziali. A disposizione della clientela e per qualsiasi consiglio, nel reparto è presente un farmacista.”
L’Ipercoop mette a disposizione anche un punto servizi per la consegna a domicilio di elettrodomestici, multimedia e di qualsiasi articolo non alimentare ma ingombrante; un servizio per l’attivazione telefonia o Coop Voce; l’acquisto di biglietti tramite il circuito TicketOne e la stampa di fotografia digitali.

Uno dei più grandi punti vendita del Sud del Lazio ha riaperto al pubblico, attirando un grande interesse da parte sia dei soci che nella nuova clientela. Il nuovo approccio tutto digitale consentirà di una maggiore velocità nell’espletamento delle pratiche domestiche.

Taglio del nastro

Le prime impressioni

Una cliente, nonché socia e dipendente dell’Ipercoop di Aprilia ha rilasciato una piccola dichiarazione riguardo alle modalità di rinnovo dei locali: “In questo modo è stato rilanciato il marchio Coop e la struttura stessa, una boccata di aria fresca ci serviva, in grado di offrire al cliente o al socio una vasta gamma di scelta a portata di mano, con una velocità di esecuzione nel pagamento favorevole. Infatti con la predisposizione di casse self-service si ridurranno drasticamente i tempi di attesa alle casse.”
Le casse self- service tramite un opportuno strumento chiamato “Salvatempo” permetterà al cliente ed ai lavoratori di entrare in un ottica ben diversa da quella precedente; questa rinnovata modalità di pagamento è già presente da tempo in altre strutture commerciali targate Ipercoop.

“La procedura e l’organizzazione dei scaffali risponde ad una logica di marketing propriamente mantenuta negli Ipercoop del Centro Sud, che si differenziano da quelli del Nord secondo regole rigide relative alla spaziatura”, commenta il Direttore del complesso commerciale di via Riserva Nuova. Affiancando alcuni clienti abbiamo chiesto loro le opportunità fornite dalle casse fai da te per il pagamento, non sono mancate alcune riflessioni: “Sarebbe opportuno e più veloce riuscire a pagare tramite la Carta Socio Coop come già avviene in altre strutture vicino ad Aprilia, in questo modo si eviterebbero file ed a fine mese ti vengono scalati i soldi degli acquisti che hai effettuato.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *