Sanzioni per chi non rispetta l’ambiente

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:
“PESANTI SANZIONI PER CHI NON RISPETTA L’AMBIENTE”

Le discariche a cielo aperto e l’ abbandono dei rifiuti ingombranti, in diverse zone della città, continuano a preoccupare l’amministrazione comunale che da diversi mesi è impegnata nella bonifica ambientale.
Nelle scorse settimane, il Sindaco D’Alessio e l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Alessandra Lombardi avevano lanciato un appello a tutti i cittadini affinché collaborassero a mantenere il decoro urbano e denunciassero senza esitazione chiunque fosse sorpreso ad abbandonare rifiuti.

In questi giorni, grazie alle segnalazioni di un cittadino e ad una lunga ed attenta attività investigativa del Nucleo Ecologico del corpo dei Vigili Urbani è stato individuato il principale responsabile dell’abbandono dei rifiuti in due aree di Aprilia, via del Tufetto e via dell’Industria. L’uomo, titolare di un’azienda, è stato sanzionato e obbligato a ripristinare lo stato dei luoghi.
L’intervento, nato da una proficua collaborazione tra cittadini, amministrazione e forze dell’ordine, è solo il primo passo dell’ attività investigativa che l’amministrazione intende attivare per contrastare il malcostume di chi non rispetta l’ambiente e la propria città.
“Sono soddisfatto dell’esito di queste prime indagini – ha commentato il Primo Cittadino – e continueremo, in maniera determinata , ad ostacolare l’abbandono dei rifiuti nella nostra città. Con l’occasione, chiedo nuovamente a tutti i cittadini di denunciare chiunque venga sorpreso a commettere questi atti di inciviltà. Confido nel vostro spirito di collaborazione.”

Alessandra Lombardi, associandosi all’appello del Sindaco, è intervenuta per ringraziare il proprio tecnico Massimo Tarra, i Tenenti Missimei e Maisto e l’agente Lusi del Nucleo Ecologico dei Vigili Urbani che hanno lavorato all’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *