Domani alla Matteotti presentazione del progetto “Arte in classe”

La 16ª edizione del progetto voluto dal maestro Francesco Guadagnuolo ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Domani alle 10.30 la cerimonia alla Matteotti

Sarà l’aula magna dell’Istituto Matteotti di Aprilia ad ospitare la cerimonia per la 16ª edizione di “Arte in classe”.

Domani alle ore 10.30 sarà infatti aperta l’edizione 2017/2018 del progetto didattico ideato dal Maestro Francesco Guadagnuolo

L’idea del professor Guadagnuolo quest’anno avrà per tema la non violenza adolescenziale.

Argomento particolarmente importante in questo nostro tempo, anche per la vicinanza dell’appena trascorsa Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“Con questo evento – è stata la presentazione del progetto – il Prof. Francesco Guadagnuolo vuole fornire agli studenti elementi di riflessione su come utilizzare al meglio la propria vita.

E diffondere coraggio per promuovere la cultura della non violenza, inaugurando così il Progetto “Arte in Classe” 2017-2018″.

Un’idea che ha ottenuto importanti riscontri a livello nazionale da personalità di vari ambiti.

A cominciare dalla Segreteria della Presidenza della Repubblica, che ha voluto ringraziare il professor Guadagnuolo per la

pubblicazione “GiornalArt X Immagini”, realizzato dagli allievi della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Matteotti” di Aprilia, nell’ambito della quindicesima edizione del Suo Progetto “Arte in Classe”.

Nell’esprimerLe apprezzamento per questa collaudata esperienza didattica, il Presidente Mattarella invia a Lei, al Dirigente Scolastico dell’Istituto e ai suoi allievi i più cordiali saluti“.

Il critico d’arte Gillo Dorfles ed il dottor Giovanni Bollea, luminare della neuropsichiatria infantile, hanno mostrato il loro apprezzamento per il progetto.

Segno del suo spessore didattico e, soprattutto, dell’importanza che esso riveste nella formazione dei giovani.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *