‘Arte in classe’ di Guadagnuolo lancia il primo robot umanitario.

Per la 18^ edizione di ‘Arte in classe’, il Maestro Guadagnuolo e i suoi allievi hanno realizzato CO2, un robot dedito all’ambiente e insegnamento.

Il progetto ‘Arte in classe’ del Maestro Guadagnuolo, giunto alla 18^ edizione, ha appena lanciato il primo robot umanitario venerdì 20 novembre. Il robot si chiama CO2 ed è stato progettato dagli allievi del Maestro.

CO2 è alto circa 80 centimetri, CO2 è stato concepito, anche, come primo robot in grado di aiutare i piccoli pazienti ricoverati negli Ospedali nello studio di alcune materie. Il piccolo robot cammina, parla, racconta, con la priorità di avvicinare i giovanissimi all’apprendimento di materie umanistiche e tematiche ambientali. CO2 apre la sua testa a sfera e fa uscire un tronco di piramide capovolta, trasparente in grado di proiettare le immagini in 3D e con la sua voce computerizzata racconta le immagini in movimento, spiega le materie già menzionate: la storia, il sistema solare, la scienza a tutela dell’ambiente.

L’introduzione della Robotica Educativa a scuola è un’evoluzione che va creata e calcolata in tutte le sue prospettive, per rivelarsi invitante e interessante ai ragazzi, per divenire così latore di acquisizioni trasversali e disciplinari, l’invenzione di CO2 è tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *