“Basta sciacallaggio politico”

Il Movimento Forum per Aprilia risponde alle parole del Consigliere Comunale Carmen Porcelli

Continuano le polemiche sulle parole del Consigliere Comunale Carmen Porcelli sulla questione della povertà dilagante ad Aprilia, una delle possibili motivazioni del gesto dell’uomo che il 26 Giugno si è dato fuoco davanti alla Caserma dei Carabinieri. Dopo la risposta del Sindaco Terra, arriva quella del Movimento Forum per Aprilia.

Il Movimento Forum per Aprilia– scrivono gli esponenti in un comunicato stampa- rimane allibito dalle dichiarazioni del Consigliere di Sel Carmen Porcelli sul fatto che l’Amministrazione Comunale ignori il fenomeno della povertà, tra l’altro, ricollegato alla questione del decesso del 43enne senza fissa dimora avvenuto nei giorni scorsi a seguito del gesto disperato compiuto di fronte alla caserma dei Carabinieri di Aprilia. Uno sciacallaggio politico che si commenta da solo. La notizia della morte del 43enne è arrivata solo in tarda mattinata, dopo la chiusura dei lavori del consiglio; se il consigliere ne fosse venuto a conoscenza prima avrebbe dovuto avvertite la Presidenza del Consiglio Comunale e non tenersi l’infausta notizia per sé con il fine di sfruttarla in modo strumentale“.

Non prima di 2 giorni fa l’amministrazione,– prosegue il comunicato stampa-  a causa dei tagli dei trasferimenti statali, ha dovuto rimodulare alcune aliquote (IRPEF e TASI), lasciando però inalterata la pressione fiscale sui cittadini grazie al taglio delle tariffe della TARI per i nuclei familiari da 2 a 4 persone. Oltre dieci milioni di euro sono stati investiti nel sociale, segno dell’attenzione che questa Amministrazione, di cui facciamo orgogliosamente parte, ripone delle fasce deboli della popolazione, consapevole del momento di difficoltà“.

Volevamo ricordare al consigliere e a tutti i cittadini che le aliquote comunali di Aprilia sono le più basse tra i comuni limitrofi, mentre il livello dei servizi offerti – come quelli sociali o i trasporti – risultano superiori. Ulteriori risorse da investire nella città arriveranno dalla lotta all’evasione ed elusione fiscale.Tutti questi atti concreti permetteranno al comune non solo di lasciare inalterati i servizi offerti, ma di incrementarli per andare in contro alle sempre crescenti esigenze della cittadinanza. Questa amministrazione risponde con i fatti a chi invece preferisce strumentalizzare le tragedie avvenute in questi giorni, per fare della propaganda politica di “bassa lega” speculando su morti e disperazione senza neanche conoscere le singole situazioni“, conclude il Movimento Forum Per Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *