Il caso “nuova discarica” arriva al Parlamento

Aumentano le patologie tumorali e tiroidee, Aprilia in Prima linea chiede una Commissione d’Indagine

Aprilia in Prima Linea, stanca della poca chiarezza sul progetto discarica nella contrada di Lazzaria, ha deciso di collaborare con la Lega per effettuare un’interrogazione parlamentare a Montecitorio per coinvolgere seriamente il Governo.
Attraverso l’On. Borghezio, Aprilia in Prima Linea ha già portato a casa degli atti ufficiali, gli unici finora, come l’interrogazione presso la Commissione Europea.

554-palazzo di montecitorio

Ora, grazie alla disponibilità e alla sensibilità sul tema del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute dei cittadini residenti sul territorio Apriliano, da parte di Claudia Bellocchi e di alcuni deputati leghisti già resisi disponibili, investiranno il Governo centrale di trovare le responsabilità e di mettere la parola fine al progetto della discarica, in modo tale da scongiurarne la realizzazione. Inoltre Aprilia in Prima Linea chiederà, attraverso le istituzioni nazionali ed europee, la creazione di una commissione d’indagine per verificare ogni impianto presente sul territorio Apriliano legato al ciclo dei rifiuti. Infatti, l’aumento delle patologie tumorali e tiroidee legate alla presenza d’impianti che trattano rifiuti, è un dato che qualsiasi forza politica responsabile e seria non può ignorare.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *