Grillini e Pentastellati tornano alla carica sulla sicurezza nei parchi

I giochi installati in molte aree verdi della città non appaiono sicuri. Dopo un anno i due gruppi del M5S tornano a chiedere spiegazioni

Non sono entrati nella sfida elettorale del prossimo 10 giugno, ma Grillini e Pentastellati continuano comunque nella loro opera di denuncia di ciò che non va ad Aprilia.

Tra le lor battaglie torna in auge quella sulla sicurezza nei parchi, in modo particolare per ciò che riguarda i giochi per i bambini.

Tre le zone segnalate dal nuovo sopralluogo dei due meetup del Movimento 5 Stelle: il parco Manaresi, il parco Caduti di Cefalonia e l’area verde di Via Marco Aurelio.

Rispetto ad un anno fa non sembra essere cambiato molto:

“Relativamente alle attrezzature ludiche – fanno sapere i due gruppi – abbiamo ravvisato delle pericolosità strutturali.

Ad esempio pali di sostegno fradici, morsetti delle altalene lenti, riparazioni improvvisate ed insicure, corde di acciaio staccate e con le estremità pungenti, pavimenti antitrauma assenti o insufficienti”.

Situazioni che già un anno fa vennero segnalate a Comune ed ASL, ma senza sortire grandi effetti.

L’azienda sanitaria rispose, secondo la ricostruzione di Grillinie e Pentastellati

“che il competente Servizio si era già attivato con il competente Ufficio comunale.

Il quale ha riferito di aver già predisposto tutte le iniziative per la sostituzione/rimozione/messa in sicurezza dei giochi segnalati.

Dei suddetti giochi avevamo richiesto al Comune i verbali di installazione e le schede di manutenzione semestrale previste dalla legge.

Ma non abbiamo mai ricevuto nulla”.

In sostanza in un anno non è cambiato praticamente niente.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *