Aprilia Calcio: nuovamente sconfitta

1 a 0 per l’Isola Liri. Mister Fattori:”Una minima disattenzione ci ha costretto ad affrontare una sconfitta”

Una nuova sconfitta per la F.C. Aprilia; la squadra pontina esce immeritatamente sconfitta dal campo, stavolta contro l’Isola Liri. Una partita dominata quasi interamente dai ragazzi del mister Fattori, che però subisce il gol decisivo al primo tiro in porta concesso agli avversari. Una fortuna avversa per le rondinelle pontine.

La partita

Il primo tempo si rivela con poche emozioni, ma sono tutte di marchio apriliano. Si parte al 13’, quando Esposito chiama alla grande parata Terbeshi con un tentativo dalla distanza. Al 41’ l’episodio chiave della gara: cross di Tomei dalla sinistra su cui si avventa Mastrosanti. Terbeshi interviene ma la palla sembra aver superato interamente la linea di porta. Di parere diverso è la terna arbitrale, che fa proseguire il gioco senza assegnare la marcatura alle rondinelle.Il gol fantasma dell'Aprilia
Che subiscono il gol all’alba della seconda frazione. Dopo soli 30 secondi Giglio conclude dall’interno dell’area, Caruso può solo respingere mettendo però Raffaele Poziello in condizione di appoggiare in rete il vantaggio dell’Isola Liri. Ma l’Aprilia non ci sta e tira fuori il carattere che l’ha sempre contraddistinta in questo inizio di stagione. Al 6’ è Montella a mettere a dura prova il portiere avversario con un bel colpo di testa, ma Terbeshi è ancora pronto. Al 12’ finalmente l’estremo difensore è messo fuori causa, ma la punizione di Giovanni Esposito si stampa sulla traversa. Al 31’ i padroni di casa pareggiano il conto dei legni, con Cataldi che vede subire al suo tentativo dalla distanza la stessa sorte della punizione di Esposito. Un minuto dopo è Roversi a provarci dal limite, con Terbeshi che respinge il tiro in angolo.
L’assedio dell’Aprilia continua fino al triplice fischio, ma l’assenza di marcatori apriliani nel tabellino rende il risultato ingiusto.

Il commento del Mister Fattori

Mi pare inverosimile uscire da una partita del genere senza punti. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti, perché hanno messo in campo tutto quello che avevano dal punto di vista della volontà, dell’aggressività, della tecnica e anche dell’applicazione tattica. Abbiamo avuto diverse occasioni, su tutte la traversa di Giovanni Esposito e il gol di Mastrosanti. Solo per gli arbitri la palla non è entrata. In più abbiamo avuto molte altre opportunità, che per nostra imprecisione a volte ma, soprattutto, per la bravura del loro portiere, non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo fatto una prestazione di livello in casa dell’Isola Liri e non so quante squadre ci riusciranno nel corso della stagione. Purtroppo una minima disattenzione ci ha penalizzati nel risultato, costringendoci ad affrontare una sconfitta. Ma ormai questa gara è il passato: rimbocchiamoci le maniche per togliere dalle prestazioni future quel minimo di disattenzioni fisiologiche. Non ci viene convalidato un gol nemmeno quando lo segniamo, quindi non c’è molto da dire. Non abbiamo nulla da recriminare su questa prestazione, perché ai ragazzi vanno solo fatti i complimenti per come si sono espressi oggi“.

Le due squadre schierate prima del fischio d'inizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *