Calcio: Aprilia ferma la salita del Francavilla

Francavilla 0 – Aprilia 0. Mister Fattori:”Guardando alla qualità dell’avversario possiamo dire di essere soddisfatti di questo punto”

La F.C. Aprilia ferma la salita del Francavilla. Le rondinelle, dopo la vittoria contro il Taranto, si confermano determinate e decise in trasferta, cogliendo il primo punto esterno della stagione in casa della seconda in classifica: il Francavilla.

Primo tempo. Un primo tempo difficile per i padroni di casa che faticano a stare al passo con i ragazzi del Mister Fattori. Al 26’ però c’è il rischio che passano in vantaggio con il tiro di Pisani viene deviato da Di Emma che spiazza Caruso, ma la palla sfiora solo il palo e finisce in angolo. Al 34’ una bella combinazione tra Marini e Gasparini manda quest’ultimo al tiro, ma Caruso si fa trovare pronto. Il portiere apriliano si ripete al 41’, quando riesce a neutralizzare il tiro ravvicinato di Pisani compiendo un vero e proprio miracolo.

Secondo tempo. Al secondo tempo le parti si invertono. La F.C. Aprilia non riesce a sfruttare le occasioni create per portare a casa l’intero bottino. Al 5’ Paruzza scaglia una gran botta dalla distanza, ma Liccardo riesce ad arrivare fin sotto l’incrocio dei pali per negare la gioia del secondo gol consecutivo al centrocampista pontino. Due minuti dopo Paruzza ci riprova, stavolta con una azione personale in cui salta due uomini prima di presentarsi da solo davanti al portiere avversario, mancando di un nulla la porta (tanto che erano già tutti pronti ad esultare). Nessun reale pericolo corso dalla difesa apriliana nei secondi 45 minuti, cosa non scontata vista la caratura degli avversari. Anzi, nel recupero Pagliaroli ha sui piedi la palla buona per ribaltare completamente i pronostici della vigilia, ma il suo tiro, su cui era evidente l’impossibilità di intervenire per Liccardo, si spegne a lato di un soffio.

Foto di Fabrizio Melocchi

Foto di Fabrizio Melocchi

Le parole del Mister Fattori:

Quando si gioca contro squadre con così grande qualità, come dimostra la posizione in classifica del Francavilla, riuscire a creare tre nitidissime occasioni da gol, tralasciando le situazioni da fermo, vuol dire che non ci siamo limitati a difendere. Il pareggio è il risultato più giusto. Nel secondo tempo abbiamo concesso davvero pochissimo ai nostri avversari, solo qualche cross e qualche palla buttata in area con lanci lunghi. Alla fine del primo tempo abbiamo subito un po’ la loro qualità e la loro pressione, ma eravamo preparati a questa evenienza e l’abbiamo affrontata al meglio. Un paio di interventi importantissimi del nostro portiere ci hanno tenuto in partita, ma nel secondo tempo abbiamo tenuto bene il campo, creando anche i presupposti per portare a casa l’intera posta. Impossibile rimproverare qualcosa ai ragazzi, perché nelle occasioni non sfruttate il pallone è uscito veramente di pochi millimetri. Eravamo già tutti pronti ad esultare, purtroppo la palla non è entrata. Guardando alla qualità dell’avversario possiamo dire di essere soddisfatti di questo punto. E anche di aver mantenuto la nostra porta inviolata ancora una volta: questo è davvero un bel segnale“.

Formazioni:

Francavilla: Liccardo; Colonna, Nicolao (34’ s.t. Fanelli), Cavaliere, Pagano, Mannone, D’Auria (34’ s.t. Solitro), Gasparini, Pisani, Marini, Alexic. A disp.: Scalese, Russillo, Maziale, Chirichimo, Cupparo, Calandriello, De Marco. All.: Lazeric
Aprilia: Caruso; Di Emma, Esposito, Maola (11’ s.t. Marchetti), Crepaldi, Chiarucci, Cioè, Paruzza, Roversi, Bosi (37’ s.t. Pagliaroli), Montella (42’ s.t. Tomei). A disp.: Bortolameotti, Schiumarini, Cappelletti, Zeccolella, Del Duca. All.: Fattori
Arbitro: Marotta di Sapri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *