Basket:11° Torneo Nazionale di Pasqua

Organizzato dalla ASD VIRTUS BASKET APRILIA per il Aprilia 17-18-19 Aprile 2014

Il “Torneo Nazionale di Pasqua” nel 2014 è giunto alla sua 11^ edizione.

L’idea del Torneo è nata collegialmente tra un gruppo di istruttori minibasket e genitori “appassionati” del settore minibasket, i quali hanno sentito il bisogno comune di creare una manifestazione di “sano minibasket” che fosse riproposta costantemente nel tempo.virtus

Questa avventura è animata inoltre da una motivazione ben precisa, ovvero l’essere fortemente convinti che a questa età i bambini devono avere la possibilità di fare continue esperienze formative, sia sotto l’aspetto tecnico che umano.

Il “Torneo Nazionale di Pasqua”, nato come momento di incontro tra squadre della Provincia di Latina, in poco tempo è diventato un appuntamento fisso del calendario nazionale dei tornei di minibasket, tanto da avere, tra gli altri, anche il riconoscimento di patrocinio da parte del settore nazionale minibasket.

Molte squadre oggi chiedono di partecipare al nostro Torneo, ma non sempre si riesce a soddisfare tutte le richieste di partecipazione. Nell’edizione 2014 il torneo vedrà la presenza di 36 squadre (32 maschili e 4 femminili) rappresentanti, oltre 4 delle 5 province del Lazio, anche varie regioni d’Italia.

Sino ad oggi hanno preso parte al nostro torneo 2900 bambini rappresentanti di 83 società diverse, circa 150 miniarbitri che hanno fischiato le, più di 200 ragazzi coinvolti nello staff.

L’iniziativa si svolgerà presso:
Pallone Tensostatico – Via Respighi, Aprilia (LT)
Istituto comprensivo “G. Matteotti” – Via Respighi, Aprilia (LT)
Istituto comprensivo “G. Pascoli” – Via delle Palme, Aprilia (LT)
Istituto Comprensivo “A. Toscanini” – Via Amburgo, Aprilia (LT)
Liceo “Meucci” – Via Carroceto
Pallone Tensostatico – Lanuvio
Palazzetto – Nettuno
Palazzetto – Anzio

Le squadre partecipanti saranno divise in gironi da 3, con successive semifinali e finali. Si giocherà dalla mattina di giovedì 17/04 fino alla mattina del 19/04, per un totale di 99 partite.

Per qualsiasi chiarimento riportiamo il sito qui di seguito www.torneodipasqua.com.

Teresa Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *