Giò Volley fermata in casa da un super Ciampino

Match partito male per le ragazze della Giò Volley. Dopo la pausa di Pasqua le apriliane affronteranno il San Paolo Ostiense, terzo in classifica.

Semaforo rosso per la Giò Volley Aprilia, che tra le mura amiche del PalaGiòVolley non riesce a ripetere la bella prestazione di domenica scorsa contro lo Sport 2000, e cede sotto i colpi di un Ciampino tutto orgoglio e grinta. Un match partito subito male che ha consegnato alle ospiti l’intera posta della ventunesima giornata del campionato, giocato in affanno e con poca concentrazione.  Avvio difficile nei primi due set, persi dalle pontine (13/25-19/25) deficitarie proprio in quei fondamentali che meglio in passato ne avevano esaltato le qualità.

giò volley squadra ciampino

Così, alla limitata efficacia della correlazione muro difesa, si aggiungeva la scarsa vena dalle tiratrici scelte di fondo campo e di un pacchetto avanzato poco preciso ed efficace, lasciando in mano alle ospiti una gara che avrebbe potuto ancora tenere in vita la speranza, se pur debole, di agganciare l’ambita zona play off. Terzo set molto intenso. Dopo un avvio disastroso (3-9), la Giò Volley reagisce con grande determinazione, sale l’intesa, torna il bel gioco e anche un pizzico d’orgoglio (9-11). Ciampino tenta la fuga (13-17) ma l’Aprilia è sul pezzo, gioca alla pari ed esprime ora una apprezzabile manovra corale sfiorando di poco l’impresa (23-24).

Il risveglio delle pontine è però tardivo, Ciampino si ricorda di essere in cima alla classifica e piazza con Croce il punto della vittoria (23-25). Con il brusco stop interno l’Aprilia resta ferma a quota 35 e scende in un sol colpo dal sesto al nono posto in classifica generale. Dopo la pausa di Pasqua si tornerà a giocare, le Apriliane dovranno affrontare una partita difficile sul campo del lanciatissimo San Paolo Ostiense, che a cinque turni dalla fine è terzo con 47 punti, ed è ancora in corsa per contendere al Genzano il primato in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *