Pari in casa del Flaminia, l’Aprilia Calcio al quinto risultato utile di fila

Fortuna risponde a De Costanzo, permettendo alle rondinelle di arrivare al quinto risultato utile consecutivo. La salvezza si avvicina

Quinto risultato utile consecutivo per l’Aprilia, che in casa del Flaminia conquista l’11° punto sui 15 a disposizione dopo la sconfitta interna con il Rieti.

Subito pericolosa la squadra di mister Venturi al 2’, con il tiro dal limite di Cioè che finisce fuori di poco.

Immediata la replica dei padroni di casa, con la punizione di Moracci bloccata da Calisse.

Dopo questi primi minuti scoppiettanti la gara si fa più tattica, con le squadre che faticano a trovare il varco giusto per impensierire la difesa avversaria.

Poco dopo la mezz’ora, però, è De Costanzo a rompere l’equilibrio, con una azione personale prolungata che si conclude con un gran tiro sotto l’incrocio.

Lo svantaggio patito all’intervallo scuote l’Aprilia, che riparte con il piede sull’acceleratore nella seconda frazione.

Il buon ritmo di Montella e compagni viene contrastato efficacemente dagli uomini di Vigna, che riescono anche a rendersi pericolosi dalle parti di Calisse.

Al quarto d’ora buon lancio di Moracci per Vittori, ma il suo tiro dall’interno dell’area non trova la porta.

La reazione dei bianco-celesti è immediata e porta al pareggio.

Sul cross di Casimirri il neo entrato Fortuna trova la stoccata vincente e rimette in parità il punteggio.

L’allontanamento di Venturi non incide sul morale dell’Aprilia, che al 26’ ha una doppia occasione per portarsi in vantaggio.

Sul colpo di testa di Casimirri è bravo Reali a rifugiarsi in angolo; sul seguente corner la conclusione di Sossai viene fermata dalla difesa proprio sulla linea.

Finisce dunque 1-1, e all’Aprilia va bene anche così.

La corsa verso la salvezza continua a grandi falcate.

Il tabellino

FLAMINIA: Reali; Petrini, Calisto (5’ s.t. Losi), Locci, Giannetti, Moracci, De Costanzo, Mastrantonio (5’ s.t. Tiozzo), Leonardi, Macri, Vittori (43’ s.t. Cesarini). A disp.: Opara, Belli, Fioravanti, Fresi, Moretti, Gnignera. All.: Vigna

APRILIA: Calisse; Montella, Bencivenga, Maola, Valentini, Sossai, Fortunato (14’ s.t. Fortuna), Cioè (14’ s.t. Sterpone), Bosi, Casimirri (45’ s.t. Di Palma), Zeccolella. A disp.: Marinangeli, Pace, Veroni, Pirazzi, Battistoni, Cuscianna. All.: Venturi

Arbitro: Scatena di Avezzano

Marcatori: 36’ p.t. De Costanzo (F), 18’ s.t. Fortuna (A)

Note: Espulsi: 20’ s.t. Venturi (All. Aprilia) per proteste. Ammoniti: Calisto, Vittori; Cioè, Casimirri, Valentini, Maola, Bosi. Angoli: 3 – 3. Recuperi: 1’ p.t.; 5’ s.t.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *