L’Aprilia ferma un’altra delle grandi: 1-1 in casa dell’Albalonga

Le rondinelle chiudono il girone di andata a quota 29 punti. Pari con rammarico in casa dell’Albalonga

Si chiude in bellezza il 2017 dell’Aprilia, che esce dal campo dell’Albalonga terza in classifica con il rammarico del pareggio. Per quanto si è visto in campo, infatti, la squadra di mister Venturi avrebbe meritato ben più dell’1-1 finale.

Subito arrembanti le rondinelle, che in apertura di gara hanno una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla arriva in piena area a Valentini, che però non riesce ad angolare la conclusione favorendo l’intervento di Frasca. Il portiere dell’Albalonga salva anche sulla conclusione di Casimirri al 27’, permettendo ai suoi di rimanere in parità a fine primo tempo. Un risultato anche troppo generoso per la squadra di Mariotti, che nella prima frazione di gara non è mai riuscita ad impensierire la difesa apriliana.

Il secondo tempo sembra dover ricalcare le orme del primo, ma i padroni di casa riescono ad approfittare dell’unica disattenzione difensiva delle rondinelle e passano in vantaggio. Il buco della difesa bianco-celeste permette a Nohman di intercettare il lungo lancio di Negro e scavalcare Del Moro con un pallonetto. L’Aprilia non ci sta e riparte subito all’attacco. Frasca si oppone anche a Montella al 20’, ma tre minuti dopo non riesce ad intercettare il tiro di Fortuna. Come accaduto due settimane fa in casa del Flaminia, l’esterno classe ’97 segna pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, intercettando alla perfezione il cross di Casimirri. E alla mezz’ora ci riprova in acrobazia, con la palla che finisce fuori di un soffio. Pochi minuti prima Bosi era stato fermato nuovamente da Frasca, il migliore dell’Albalonga.

Proprio questo dato fa capire che gara sia stata quella di ieri. L’Aprilia poteva chiudere il girone di andata a quota 31 punti, uno in più dell’anno scorso, quando arrivò seconda e conquistò la promozione ai play-off. Chiude invece a 29, che rimane comunque un gran bel bottino.

Il tabellino

ALBALONGA: Frasca; Novello, Negro (27’ s.t. Dumancic), Barone (41’ s.t. Succi), Panini, Paolacci, Magliocchetti (8’ s.t. Polizzi), Falasca (24’ s.t. Proia), Nohman, Corsetti, Sabatini (8’ s.t. Squerzanti). A disp.: Galluccio, Preti, Alonzi, Pagliarini. All.: Mariotti

APRILIA: Del Moro; Montella, Bencivenga, Sterpone (21’ s.t. Maola), Valentini, Sossai, Fortunato (21’ s.t. Fortuna), Cioè (41’ s.t. Di Palma), Bosi, Casimirri (45’ s.t. Veroni), Zeccolella. A disp.: Calisse, Pace, Tassinari, Cariello, Lupi. All.: Venturi

Arbitro: Bracaccini di Macerata

Marcatori: 14’ s.t. Nohman (Al), 23’ s.t. Fortuna (Ap)

Note: Espulsi: nessuno. Ammoniti: Corsetti, Paolacci; Sossai. Angoli: 4 – 3. Recuperi: 0’ p.t.; 5’ s.t.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *