Rinforzi in casa Virtus Basket: Matteo Mustacchio il nuovo innesto.

Rinforzi in casa Virtus Basket Aprilia: raggiunto l’accordo con Matteo Mustacchio. Possibile esordio nella gara casalinga contro Roma Eur.

La Virtus Bk Aprilia raggiunge l’accordo con Matteo Mustacchio. Il ragazzo rappresenta un valore aggiunto per la Società di Roberto Lupelli, porta quantità, qualità e centimetri in mezzo al campo. Una risorsa per coach Martiri che potrebbe decidere di farlo esordire proprio nella gara casalinga odierna contro Roma Eur. Matteo è un pivot dalla doppia dimensione, un colosso sotto canestro con un buon tiro da fuori; non dispiace neanche nel ruolo di assist-man. Tutto lo staff virtussino sta lavorando per recuperare al meglio le sue condizioni fisiche ed atletiche dopo un lungo stop dalle competizioni agonistiche.

Matteo Mustacchio è nato nel 1995 a Sora. Cresciuto cestisticamente nella SMG Latina, nel 2014 si traferisce a Fabriano in serie C Silver chiudendo la seconda fase al primo posto con la conseguente promozione nel campionato di C Gold. L’anno successivo il salto di qualità: passa all’Edimes Pavia in serie B. Nel 2016 invece si trasferisce in Sicilia alle Eagleas Basket Palermo in serie C per poi traslocare a metà anno presso la Pallacanestro Empoli nel 2016, raggiungendo i playoff della medesima serie. Dopo un periodo lontano dai campi da gioco, Matteo ha sentito il richiamo del parquet, dei brividi della competizione, del rumore della retina, delle gioie e dei dolori che in forma unica dona lo sport ed inoltre, spronato dalla famiglia e dalla propria consorte, ha deciso di ripartire qui ad Aprilia insieme alla Virtus Bk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *