Una brutta Virtus Basket Aprilia cede ad una brillante Smit Roma.

Nella seconda giornata di ritorno del “mini girone”, la Virtus perde la sua seconda partita consecutiva in casa della Smit Roma per 65-56.

Partenza sottotono per le ragazze di coach Rubinetti, poco incisive in attacco e male in fase difensiva, concedono alle padrone di case troppi tiri dalla lunga distanza e dalla lunetta. Nel secondo periodo la Virtus accenna a una reazione trovando canestri importanti e fornendo una performace difensiva migliore rispetto ai primi 10’, chiudendo il primo tempo sopra di 6 (26-32). Il terzo quarto è abbastanza livellato, con la Smit che agguanta il pareggio sul 44 pari. A sancire la sconfitta per le ragazze è un quarto periodo al di sotto delle proprie possibilità: con un parziale di 21-12 la squadra di casa vince il match meritatamente, giocando con più cattiveria e lucidità. Mentre la Virtus si ritrova ad affrontare le stesse difficoltà della gara precedente, decisioni affrettate in attacco e poca concentrazione in difesa, spianando la strada alla seconda sconfitta consecutiva.   Sabato prossimo, 17 Aprile, la Virtus ospiterà l’Elite Roma, una gara da dentro o fuori. C’è bisogno di ritrovare tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi; da queste situazioni se ne esce insieme, il gruppo più che mai è oggettivamente il mezzo più idoneo.

Parziali: 18-14 / 8-18 / 18-12 / 21-12

Smit Roma Centro: Riccobono 17, Gai 4, Donatone 12, Palladino, Di Terlizzi ne, Belli 3, Urbani, Marotta 12, Cerullo 6, Lamarucciola 0, Paragallo 11.

All. Satolli – Ass. Crudeli

Virtus Bk Aprilia: Orazi 4, Ranieri 5, Bovenzi 13, Triveri 12, Rubinetti 6, Innocenzi 5, Capobianchi, Puleo 9, Ricciutelli ne, Melchionna ne, Ascani, Ilari 2

All. Rubinetti – Ass. Bacile

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *