Ardea ed Aprilia nella difesa dell’ambiente

Sinergia tra il Comune di Ardea e il Comune di Aprilia per garantire il rispetto dell’ambiente. Gli Assessori Petricca e Lombardi: “Grande attenzione alle aree di confine su tutto il territorio. A breve partiranno i controlli della Polizia Municipale con pesanti sanzioni per chi smaltisce i propri rifiuti nel Comune in cui non è residente”
Una sinergia attiva per garantire il rispetto dell’ambiente e mantenere pulito il territorio. E’ il senso dell’incontro che si è svolto questa mattina presso l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Aprilia al quale hanno partecipato gli Assessori all’Ambiente dei Comuni di Ardea e Aprilia, Nicola Petricca e Alessandra Lombardi, congiuntamente ai rispettivi Dirigenti dell’Area Ambiente e ai Comandanti della Polizia Municipale delle due città confinanti.

“Abbiamo ritenuto opportuno – spiegano gli Assessori Petricca e Lombardi – pianificare un’attenta programmazione coordinando le forze interessate al fine di garantire igiene e pulizia nei nostri Comuni e, in particolar modo, nelle aree di confine, zone in cui spesso si è costretti a dover fronteggiare diverse problematiche di degrado, qualche volta anche a causa di non ben delineate competenze nell’area specifica”.

In sostanza, anche attraverso l’impiego delle forze messe in campo dalla Polizia Municipale dei due Comuni che collaboreranno a stretto contatto, si vuole arrivare a garantire il controllo completo del territorio comprendente i Comuni di Ardea e Aprilia con severe sanzioni per chi non rispetta le regole in materia ambientale.

“Ricordiamo a tutti i cittadini – proseguono gli Assessori – che è vietato conferire i propri rifiuti nei cassonetti dei Comuni in cui non si è residenti. In merito, a breve partiranno controlli a tappeto da parte degli agenti delle due Polizie Municipali”.

One Response to Ardea ed Aprilia nella difesa dell’ambiente

  1. diana ferretti cleri

    voglio denunciare una discarica in via degli ermellini. mi trovo al numero 61 e sono molto ma molto disgustata da tutto quello che non viene fatto per tutelare i cittadini che, residenti o no, pagano le tasse sui rifiuti.
    Da parte mia non ho ben compreso che cosa devo fare e nel frattempo mi porto via i rifiuti a roma dove faccio la raccolta differenziata.
    ma tutto questo vi sembra giusto?…..
    P S e non scrivete quello che volete sapere in inglese poichè non tutti conoscono questa lingua.
    Saluti Diana Ferretti (tanto so che questa finirà come le altre )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *