Progetto “Impariamo a fare la differenza”

selciatella_assessore_lombardi_005.jpgProseguono le iniziative dell’Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente per diffondere l’uso della raccolta differenziata.
Si parte dalle scuole del territorio con il progetto “Impariamo a fare la differenza” , una serie di incontri con gli studenti per favorire l’introduzione e spiegare le dinamiche della raccolta differenziata. In poche parole, una vera e propria campagna informativa che parte dalle nuove generazioni.

Venerdì scorso, nell’ambito di tale progetto, l’Assessore all’Ecologia e all’Ambiente Alessandra Lombardi ha incontrato le classi della scuola elementare di Selciatella (Campo Verde) e consegnato i contenitori per la raccolta della carta e del multimateriale (vetro, plastica e lattine). Si tratta del terzo incontro avuto con i ragazzi, nel mese scorso, infatti, l’Ass. Lombardi ha illustrato le fasi della raccolta differenziata alla Scuola media Pascoli e all’Istituto Superiore Rosselli.

“Sono rimasta veramente sorpresa dall’interesse mostrato dagli studenti nei confronti di questo tema, – ha commentato l’Ass. Lombardi – i bambini hanno fatto molte domande per capire l’utilità e il funzionamento della raccolta differenziata ed hanno dimostrato di essere già molto informati”.
“Mi è stato comunicato – prosegue Lombardi – che la scuola ha realizzato delle piccole compostiere per la raccolta dell’umido e hanno già prodotto il primo terriccio con il quale concimeranno il loro giardino botanico. E’ importante che il rispetto dell’ambiente venga insegnato nelle scuole e gli Istituti del nostro territorio hanno dimostrato di saper diffondere le corrette abitudini per la salvaguardia ambientale della nostra città”.

Nei prossimi giorni, l’Assessore all’Ecologia e all’Ambiente darà seguito al  progetto “Impariamo a fare la differenza” incontrando le altre scuole di Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *