Est Capital: Amministratori in attesa dei provvedimenti

Romualdi e La Pegna: “Noi abbiamo solo sottoscritto il contratto”.

Ancora non si conoscono i nomi del 45 amministratori e dirigenti coinvolti nei decreti di messa in mora per il caso Est Capital. Abbiamo ascoltato alcuni amministratori della giunta Meddi, amministrazione dove tutto ebbe inizio.

LaPegna

romualdi

Nello Romualdi, Assessore agli Affari Generali della giunta Meddi, non ha ricevuto la notifica: “Sono tranquillissimo – commenta Romualdi – perché la vicenda è iniziata nel 2003 quando ero assessore, ma l’ipotesi di danno erariale non si è concretizzata in quegli anni. Ora aspettiamo la notifica”.

Vincenzo La Pegna , Assessore ai Servizi Sociali della giunta Meddi, anche lui ancora in attesa di notifica: “Noi abbiamo fatto solo il contratto – sostiene La Pegna – che sarebbe entrato in vigore solo dopo l’agibilità che arrivò dopo il 2005. I veri responsabili secondo me sono i rappresentanti dell’attuale Giunta perché l’ultimo pagamento all’Est Capital è stato fatto a dicembre scorso di 900 mila euro con effetto a marzo 2014”.

La società Est Capital è di Padova per questo la notifica è avvenuta da parte della Gdf veneta che ha consegnato l’elenco dei 45 nomi alla segretaria comunale, il primo cittadino ha preparato i decreti di notifica che arriveranno ai destinatari nei prossimi giorni.

est capital aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *