Grillini e Pentastellati duri sulla questione benefit Rida: “Terra e la maggioranza civica devono dimettersi. Aprilia torni al voto”

Il rischio di prescrizione dei benefit dovuti da Rida dal 2010 preoccupa i meetup 5 Stelle, che chiedono subito nuove elezioni. E si propongono “come unica alternativa”

La vicenda legata ai mancati benefit dovuti da Rida Ambiente al Comune dovrebbe

far tornare Aprilia al voto.

Questa la posizione di Grillini e Pentastellati, che attaccano senza mezzi termini la maggioranza civica, responsabile dal 2010 dei mancati introiti dovuti dalla società di Via Valcamonica, ed anche l’opposizione.

A far scaturire la dura presa di posizione dei due meetup del M5S è la relazione tecnica commissionata dall’Ente proprio per calcolare l’ammontare del benefit finora non versato dall’azienda.

Si parla di una cifra che supera i 4,5 milioni di euro, che però rischiano di cadere anche in prescrizione.

Dunque di non poter più essere incassati:

Quanto indicato dal tecnico – sottolineano i responsabili dei due gruppi – mette in guardia il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore al bilancio e finanze Lanfranco Principi.

Ai quali si impone attenzione, perché le somme che vengono richieste a Rida Ambiente sono entrate patrimoniali, e quindi soggette a prescrizione decennale.

Cosa si aspetta allora ad agire nei confronti di Rida Ambiente come si fa nei confronti di tutti i cittadini morosi di Aprilia?

In considerazione delle importanti somme da riscuotere, nell’interesse pubblico e della cittadinanza, perché non si è ancora ingiunto il pagamento di quanto dovuto?

Si sono interrotti i termini della prescrizione mettendo in mora l’Azienda?

Dove sono le opposizioni?

Dove sono i consiglieri di maggioranza?

Nella dettagliata analisi proposta da Grillini e Pentastellati sul documento del dott. Cavallo, vengono anche specificate le mancate voci di incasso che Rida ricava dal conferimento nei suoi impianti da parte di altri Comuni laziali, tra i quali Roma.

Dati che non rendono certo il dato sui benefit dovuti dall’azienda al Comune di Aprilia, e che spingono i due meetup 5 Stelle ad una richiesta di nuove elezioni:

Non esitiamo a chiedere al Sindaco Antonio Terra e a tutti i consiglieri di maggioranza di rassegnare le dimissioni e far tornare Aprilia al voto.

Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle dei Grillini Apriliani e dei Cittadini Pentastellati si propongono alla guida della Città di Aprilia come unica alternativa a civiche, destra e sinistra.

Per la tutela dei cittadini apriliani, per la tutela del territorio e per l’interesse collettivo anteposto a quello dei privati.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *