Pioggia di critiche sul progetto “Tavolo per l’Ambiente”

Aprilia in Prima Linea dirama un comunicato di aspra condanna

Il Movimento Aprilia in Prima Linea, nella giornata di ieri, ha emesso un comunicato in cui viene espressa una posizione netta e critica nei confronti del progetto “Tavolo per l’Ambiente”. A detta degli organizzatori, vale a dire l’Amministrazione con in testa l’assessore Lombardi, l’evento dovrebbe avere lo scopo di “segnalare e trovare soluzioni ai problemi causati dagli insediamenti industriali legate al ciclo dei rifiuti”. Tuttavia, APL ribadisce di aver già più volte preso posizione sull’argomento, tornando a chiedere che per quella data l’assessore, vista l’assoluta incapacità di difendere il territorio e vista la straordinaria attività di crescita di centrali e siti inquinanti nei suoi anni di gestione, colga l’occasione per dare le dimissioni.

APL3

Ma prima di ciò – prosegue il comunicato – dovrebbe riferire pubblicamente alla cittadinanza informazioni sui due nuovi progetti per la costruzione di centrali a biogas a soli 4 km dalle sorgenti di Carano e sulla prossima discarica che si costruirà ad Aprilia adibita al sotterramento degli scarti di lavorazione degli impianti che trattano i rifiuti indifferenziati di Roma, su cui la stampa da tempo sta informando.
APL afferma senza mezzi termini che il territorio apriliano è ormai ridotto ad una discarica a cielo aperto, con le periferie stremate e messe a dura prova da un degrado avanzante; un vero e proprio “de profundis” per la zona, che da tempo si troverebbe in posizione di vassallaggio rispetto alle decisioni provenienti dalla Capitale.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *