Presentata la Lista Impegno Civico e il candidato a Sindaco Carlo Federici

“Siamo una forza elettorale indipendente”
“Siamo cittadini che amano la città in cui abitano – spiega il candidato a Sindaco, Carlo Federici – e lavorano, che si sono riuniti in una Lista civica, che si pone come movimento politico trasversale ai partiti, per carattere, metodo e motivazioni. Vogliamo impegnarci in prima persona perché tutti, e soprattutto i giovani, guardino al futuro come allo spazio per un nuovo sviluppo umano, liberato presentazioneweb.JPGdalle difficoltà evitabili della vita quotidiana e dalla sofferenza inutile, volute da quella parte di classe dirigente che, da oltre dieci anni e in modo scellerato, ha relegato la città in uno stato di abbandono e degrado insopportabili, sancendo, in tal modo, l’aumento della criminalità e dell’insicurezza sociale. I debiti e gli inevitabili conseguenti drammi, lasciati in eredità dalle amministrazioni che si sono succedute, di destra e di sinistra, sono sotto gli occhi di tutti e non se ne conosce la esatta portata. E’ mancata una effettiva politica di investimenti di protezione e di sviluppo del territorio. Aprilia è rimasta molto tempo senza un vero controllo, senza una saggia e responsabile pianificazione urbanistica”.
“Per queste semplici ragioni – continua – ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a disposizione della Comunità, partecipando in prima persona all’agone politico, per contrastare democraticamente chi è già in agguato, per prendere nuovamente il potere, inteso nel senso più degenerativo del termine”.
“Le altre liste civiche – spiega Federici – avevano fatto la loro scelta, quella di allearsi con partiti istituzionali, la spinta del nostro elettorato ci impediva alleanze con il Pd per le note vicende con l’Aser e con persone che avevano governato contribuendo al dissesto de comune di Aprilia.

Non siamo voluti entrare neanche nel Terzo Polo perché per noi è una finta coalizione di liste civiche, in quanto ci sono dentro anche forze del partito socialista. Per cui abbiamo deciso di andare da soli. Noi abbiamo un programma dettagliato che esprime le linee guida politiche e i nostri intendimenti su come intendiamo governare Aprilia. Riteniamo, peraltro, centrale l’aspetto umano della politica, pensiamo che sia fata di persone più che di programmi. Non siamo assolutamente disposti a credere che le stesse persone  che hanno contribuito al malessere, al degrado e al dissesto economico di Aprilia possano essere loro stesse le persone che ci toglieranno da questa situazione. Il nostro intendimento è quello di sollecitare la cittadinanza a esprimere un voto, un voto di IMPEGNO CIVICO”.
Presentato anche il sito internet ufficiale della lista Impegno Civico www.impegnocivico.org  dove si potrà leggere interamente il programma elettorale e conoscere da vicino tutti i candidati compreso il candidato alla carica di Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *