Ho ceduto alle braccia di un altro!

“Ho ceduto alle braccia di un altro! Rimango con mio marito?”La psicologa risponde: “L’amore è un’avventura misteriosa dove noi siamo i protagonisti e quindi non sempre è possibile prevederne gli sviluppi”

Cara dottoressa, è tanto tempo ormai che leggo la sua rubrica, ho aspettato un po’ a scriverle perché mi sentivo in imbarazzo a parlarle delle mie cose… sono sposata da dieci anni ho un marito meraviglioso, mi vuole bene e si prende cura di me e dei figli…ma comunque da un anno non ho saputo resistere alla tentazione di cedere alle braccia di un altro uomo. Ora vorrei prendere una decisione adulta rimanere con mio marito l’uomo con cui ho condiviso gioie e dolori o intraprendere una nuova avventura senza sapere dove mi porterà? Grazie
Mary
Cara Mary faccio molta difficoltà a risponderti, la tua è una domanda davvero difficile a cui credo solo tu possa dare una risposta.
L’amore è un’avventura misteriosa dove noi siamo i protagonisti e quindi non sempre è possibile prevederne gli sviluppi. Quello che però ti posso suggerire è di chiedere aiuto ad uno specialista, come uno psicologo, uno psicoterapeuta o un counselor che possono aiutarti a riscoprire il vero senso del tuo amore, la tua strada e ciò che veramente intendi fare. Un professionista può essere come un faro che indica una strada che già conosci ma che ora sembra solo molto buia. Per capire a chi rivolgerti puoi chiedere alla tua ASL oppure alle associazioni professionali di categoria che si trovano nella tua città o ancor più semplicemente a qualche amica o amico ed incredibilmente scoprirai come quante persone in questo ultimo periodo di grandi sconvolgimenti e di grandi crisi si siano rivolte ad un professionista della salute mentale. In bocca al lupo!

Dott.ssa Anna Pitrone – Psicoterapeuta
redazione@sferamagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *